News‎ > ‎news_archivio‎ > ‎

1DF - Amichevole: Turate - NewvolleyUboldo 2-2

pubblicato 7 ott 2012, 13:25 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 27 ago 2013, 05:26 ]
- Turate, 5 ottobre 2012 -
Prosegue il ciclo di amichevoli organizzate per preparare la squadra che disputerà il campionato di Prima Divisione a partire dal 26 di questo mese. Questa volta le ragazze, reduci dal buon secondo posto al torneo "Città di Montorfano", hanno affrontato la squadra di Turate, prossima a disputare il campionato nella medesima categoria, ma per il comitato provinciale di Como.
Le ragazze, come ormai abitudine, si sono presentate concentrate e determinate già dalla fase di riscaldamento. 
E infatti il sestetto del primo set ha dominato le avversarie con una discreta sicurezza, subendo soltanto alcune indecisioni difensive e in attacco, dove ancora sono allo studio intese e schemi. Un grosso calo, soprattutto nella fase di costruzione, si è avuto nel secondo set, dove un pesante svantaggio iniziale non è stato più sanabile. Il bel parziale ottenuto ha reso le avversarie molto più determinate e la terza frazione, pur se giocata in modo più equilibrato, è stata ancora a favore del Turate. Nel quarto set però, le nostre ragazze hanno recuperato la fiducia iniziale e seppur con più fatica, hanno pareggiato il conto. La tarda ora non ha consentito di decretare una "vincente", ma il finale di 2-2 è tutto sommato il giusto risultato di un match giocato alla pari. Buone comunque le sensazioni avute specialmente dal primo e dall'ultimo set. Alcuni sprazzi di bel gioco si sono visti e solo una serie di incertezze del tutto normali per una squadra in rodaggio ci hanno separato dalla vittoria. 

Turate - NewVolley Uboldo: 2-2
[Morandi, Carelli, Caprera, Pagani, Frassine, Galeazzi, Legnani, Brunone, Pozzi, Ferrario, Befumo, Borghi. All: Comelli] 
 
 
F@C