News‎ > ‎news_archivio‎ > ‎

1DF - Amichevole: Oggiona - NewVolley Uboldo 1-4

pubblicato 21 set 2012, 09:18 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 27 ago 2013, 05:26 ]
- Oggiona Santo Stefano, 19 settembre 2012 - 
L'avventura della "nuova" Prima Divisione della NewVolley Uboldo comincia da una vittoria per 4-1 nella prima amichevole stagionale sul campo dell'Oggiona, compagine di Seconda Divisione. 
Dopo aver concluso la preparazione fisica e con una sola settimana di lavoro tecnico in campo alle spalle, è venuto il momento di iniziare ad assemblare la squadra e verificare puntualmente i progressi in confronti diretti con avversari di vari livelli. 
L'obiettivo di ieri non era certo il risultato, pur se iniziare con una vittoria è stato sicuramente una buona iniezione di fiducia per le ragazze di coach Comelli. In campo regnano 4 cose: disordine, naturale vista la composizione decisamente variegata in quanto a provenienza della squadra e alle novità introdotte nel modello di gioco; errori, dovuti a tanti fattori che saranno la base del lavoro dei prossimi giorni; buona volontà, nelle ragazze che iniziano ad abbozzare i primi schemi e a provare le poche soluzioni di gioco sin qui messe in cantiere; Coesione e determinazione al risultato che sono l'evidenza che il nuovo gruppo cresce e vuole crescere, dimostrando di gradire il duro lavoro in palestra e di voler ambire ad una stagione tutt'altro che sottotono. Quindi ragazze, dateci dentro!!    


Comments