News‎ > ‎news_archivio‎ > ‎

1DF - Amichevole: NewvolleyUboldo - Agorà Lonate Ceppino 4-0

pubblicato 13 ott 2012, 14:56 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 27 ago 2013, 05:26 ]
- Uboldo, 11 ottobre 2012 -

Giovedì 11 ottobre, nella palestra di via Ceriani, le nostre ragazze della Prima Divisione hanno giocato la seconda amichevole casalinga contro una delle squadre di pari categoria provinciale, che disputerà il campionato nell'altro girone. La squadra era chiamata a confermare le buone impressioni della precedente gara con il Turate e a proporre qualche progresso nel gioco avendo alle spalle un'altra settimana di intenso lavoro. Le avversarie si presentavano con almeno tre buoni attaccanti in grado di metter palla a terra con decisione. Nel riscaldamento infatti hanno mostrato ai nostri liberi il loro repertorio di attacchi rapidi e potenti. Tuttavia il non adeguato gioco in ricezione e la poca reattività in difesa ne ha fortemente limitato l'utilizzo, dato che non molti palloni giungevano in modo ottimale all'alzatore. 
Di contro noi, mostrando una rassicurante tenuta in ricezione, e una buona difesa, abbiamo potuto sviluppare un gioco piuttosto vario, lasciando spazio a Melissa e Ilaria di "inventare" soluzioni sulla base delle indicazioni del coach. A tratti la gara è risultata bella e divertente da vedere, anche se nella finalizzazione sono mancati il peso di un paio di elementi portanti, colti nella loro peggior serata (speriamo sia l'ultima!!) dall'inizio della stagione. Buoni i segnali di crescita da tutto il gruppo, che dimostra di tenere molto a fare bene. Il risultato finale è stato un secco 4-0, bottino pieno, ma piuttosto sofferto, specie nel secondo parziale, vinto con un grande recupero in battuta a carico di Sara. I progressi ci sono, tempo per affinare e crescere ancora, soprattutto in continuità e affiatamento ce n'è. Qiondi, avanti cosi!

NewVolley Uboldo - Agorà Lonate Ceppino: 4-0
[Morandi, Carelli, Caprera, Pagani, Frassine, Galeazzi, Legnani, Brunone, Meli, Pozzi, Ferrario, Befumo, Borghi. All: Comelli] 


F@C