News‎ > ‎

Citroen Dalma terza al Trofeo Veronica Farioli

pubblicato 27 set 2015, 07:35 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 27 set 2015, 08:27 ]
 - Uboldo 27 settembre 2015

Si gioca si vince e all. Pier commenta " queste ragazze saranno il ricordo migliore dei miei 35 anni di attività", commosso in panchina quasi fosse una partita di campionato ma era un torneo una gara a cui poco contava vincere (per Lui) perchè "le devo fare giocare tutte senza offenderle" e così è stato!

Non c'è dubbio la under 16 oggi è performante, possiamo dire che la migliore palleggiatrice del torneo è la nostra Testi Chiara, poco importa che la conseguenza sia una vittoria o no, con lei il team funziona in tutti i suoi schemi. Il giovanile La Gattolla, Sironi, Airoldi e Colmegna hanno interpretato bene i loro ruoli senza l'affronto della "paura di giocare", il resto ha espresso un volley attento e tecnico che quasi ci stà stretto il terzo posto.

Si perde il primo set, ma è di memoria storica che la domenica mattina per un popolo "SPORTIVO-UBOLDESE" avvezzo al riposo domenicale ..... giocare alle 9:00 non rende. Lasciamo il primo set a Castellanza per un 25-19 tutto meritato per le avversarie.

Secondo set: molto morbido il mister per indottrinare le ragazze, ormai le conosce e le nostre gratificano il Pier, si parte bene ma quello che conta si gioca con il pieno rispetto degli schemi, L1 basilico bene in ricezione non da possibilità d'errore alla nostra palleggiatrice, che comunque anche in ricezioni in rincorsa è sempre un passo avanti, in questo ruolo, in questo torneo. Molto bene tutta la prima linea e con un'ottima copertura di Ceriani mettiamo sempre in difficoltà le avversarie. Imbarazzante il risultato finale 8-25

Terzo set: set decisivo non facciamo sconti, si allunga bene Poli e cap. Borghi sia in banda che pipe, nessun problema l'intesa in palleggio con Pandolfo efficacissima in posto tre, dentro il giovanile ma incredibilmente la squadra non sbanda anzi forza e allunga chiudendo il set in supremazia con un 7-15 meritato.

Squadra in netto miglioramento, il Pier è alla ricerca di un consolidamento con il giovanile che difetta per l'altezza rete a 224, ma non ci sono problemi possiamo già iniziare il campionato fiduciosi così da ripetere la performace dell'anno passato, e magari qualcosa di più


 under16 Citroen Dalma 

m@o