News‎ > ‎

3D Campionato: Citroen Dalma – VTA Verde Castellanza 3-1 (25-20, 14-25, 25-18, 25-16)

pubblicato 2 feb 2018, 03:11 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 4 feb 2018, 03:39 ]

- Uboldo, 24 gennaio 2018 -



Out Cozzi e Lagattolla per influenza, Pandolfo un po’ raffreddata ma tutte con tanta voglia di vincere. Partita molto impegnativa e importante per mantenere il primato in campionato dato che Castellanza è seconda. Quindi scontro diretto tra le due “migliori” del campionato.

Il tifo c’è e le tribune sono gremite di tifosi tra cui le nostre giovani leve.



1° set: si parte determinate e concentrate, gli scambi sono lunghi e interessanti e non cade una palla. Castellanza si dimostra forte in attacco e in battuta ma i nostri muri e le nostre ricezioni ci sono e sono buoni. Chierici risponde alle avversarie con attacchi potenti, idem Caporale. Si allunga con due ace di Pandolfo e si mantiene il vantaggio. Ottima distribuzione dei palloni agli attaccanti da parte di Chierici grazie, anche alle ottime difese del libero 1 Duchino. Mantenendo la concentrazione portiamo a casa il set (25-20).


2° set: Uboldo si rilassa un po’ troppo e ci troviamo sotto. Castellanza reagisce alla “sconfitta” del primo set e tira fuori il carattere. Battute molto ficcanti cadono nelle zone di conflitto e anche un paio di lungo linea vengono messi giù dalle avversarie. All. Artuso effettua un cambio Brunone-Malacrida e in un secondo momento Chierici-Ripamonti. Siamo un po’ spente a differenza del primo e non riusciamo a prendere le redini del set, il quale si chiude con un triste 14-25.



3° set: dobbiamo dimenticare il secondo set ed entrare in campo cariche e concentrate. E così è. Rientrano in campo le titolari e si riparte grintose: non dobbiamo far credere alle avversarie che loro sono più forti di noi. Ottimi scambi e ottime azioni, con molti pallonetti efficaci da parte delle nostre centrali. Si nota Brunone con ottime pipe ma anche potenti lungo linea dell’opposto Ceriani. Si prende e mantiene il vattaggio, il set si chiude a nostro favore 25-18 e si vola al quarto set.



4° set: obiettivo chiudere la partita e sottomettere le avversarie come nel precedente set. Si allunga subito con Caporale e Chierici in battuta e con numerosi primi tempi di Pandolfo. La squadra gira molto bene, le avversarie non mollano e si combatte. Noi continuiamo a picchiare e appena sfioriamo i 20 punti le avversarie iniziano a demoralizzarsi ed ecco che la strada verso la settima vittoria è sempre più vicina. Bastano tocchi tattici da parte delle nostre ragazze e anche questo set è nostro con un netto 25-16.



Ottima prestazione anche quella di oggi. Merito dell’impegno delle ragazze e grazie agli allenatori “Daniel” e “Gabri” che seguono a pieno le nostre dalmine e credono in loro.

Ora testa alla prossima partita contro Oratorio Gornate a Gornate Olona domenica 4 febbraio.