News‎ > ‎

3DF - Torneo Volley Cup: Free Uboldo - Pallavolo Besnate 3-0

pubblicato 16 ott 2014, 10:17 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 25 ott 2014, 01:13 ]
- Uboldo, 17 ottobre 2014 - 

Si apre alla grande il “Torneo Volley Cup” per le ragazze della terza divisione che, al suono del loro grido d’incitamento  “ooooh uh!” hanno battuto con uno schiacciante 3-0 le avversarie della Pallavolo Besnate.

Fin dall’inizio della partita è stato possibile vedere gli ottimi risultati della preparazione atletica dell’allenatore Brignani che, seppur assente e sostituito durante la serata dal tecnico dell’under 14 Radrizzani Pierluigi col supporto dei consiglieri Caprera e Ruzza, può sicuramente ritenersi soddisfatto del risultato delle sue ragazze. A sostituire il centrale Ruzza e la palleggiatrice Ripamonti, in panchina per infortunio, entrano in campo Piazza e Testi, che nel corso dei 3 set riescono a collezionare più punti.

Primo set: è evidente la superiorità della Free: sembra che la palla non voglia staccarsi dai servizi delle nostre giocatrici, che danno al Besnate la possibilità di portare a casa solo 3 punti in modo consecutivo. Grazie all’ottimo attacco e all’eccelsa difesa di Locatelli, le avversarie vengono seminate e si conquista il primo set con il punteggio di 25-11.

Secondo set: è un continuo attaccare di Piazza e Passer che più volte fanno toccare terra alla palla nel campo avversario. Passer cede il posto a Robbiati e al punteggio di 15-4, dopo che All. Radrizzani sostituisce Scuderi a Villa, c’è Piazza alla battuta:  ben 3 volte le besnatine sbagliano la ricezione, quando invece la palla riesce a rimanere in gioco la nostra Free riesce comunque a stendere la difesa avversaria. Un time out interrompe la serie di punti che stiamo collezionando ma ormai, a quota 21-4, si vola verso la conquista del secondo set. Negli ultimi 4 punti sono le schiacciate di Garribba a dominare, sia che vengano ben recuperate dalle avversarie, sia che determinino un cambio punteggio sul tabellone; terminiamo così il set con uno schiacciante 25-6.

Terzo set: gli iniziali 5 punti consecutivi delle nostre sono la conferma del disorientamento avversario. Il Besnate sembra però riprendersi e mette a segno una potente schiacciata che spiazza la nostra difesa. La vendetta è subito servita da Garribba che risponde occhio per occhio, schiacciata per schiacciata; non contenta, continua ad attaccare anche nei servizi successivi. Tornano in campo Morandi e il capitano Brignani e Besnate sembra risvegliarsi: per quasi un minuto il punteggio rimane fermo a 19-6, è una palla senza fine, durante la quale numerosi sono gli attacchi avversari e altrettanto numerose sono le ricezioni del nostro libero Radrizzani; ma nonostante sia riuscito a salvare la schiacciata-sfonda-muro di Borghi, il Besnate sbaglia su un nostro innocuo bagher. Siamo 20-6 e c’è solo un nostro errore che si frappone tra la Free e la vittoria. Voliamo così a 25 e lasciamo Besnate a 7.

Non ci lasciamo intimorire da questo venerdì 17 e conquistiamo quindi la prima partita della stagione torneistica con un secco e soddisfacente 3-0. Ora le ragazze non dovranno fare altro che riconfermare la propria supremazia in campo anche nelle prossime partite… forza Free, vi aspettiamo il 24 ottobre a Uboldo contro l’Arcisate!!!


www.newvolleyuboldo.com

DR