News‎ > ‎

3DF - Free srl Uboldo - Gorla Volley 3-0 (25-15, 25-16, 25-11)

pubblicato 3 apr 2015, 02:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 3 apr 2015, 11:34 ]

- Uboldo, 2 aprile 2015 –

Si prospettava essere una partita lunga, difficile e piena di suspance, come sono solite essere quelle che vedono la Free contro il Gorla Volley, ma così non è stato: tre veloci set conclusisi in soli 56 minuti, durante i quali la squadra uboldese ha potuto fare una buona esercitazione su tutti i fondamentali. A tutte le giocatrici è stata data la possibilità di competere contro le gorlesi che, a metà classifica, hanno evidentemente perso la grinta che le caratterizzava all’inizio del campionato.

Primo set. I primi punti della Free salgono molto facilmente, le atlete non hanno bisogno di fare grandi spostamenti per prendere la palla. Il Gorla Volley manda molte battute a rete e le nostre, pur concedendo qualche punto alle avversarie, riescono a mantenere le distanze. Le compagne di squadra continuano a favorire gli attacchi di Borghi che però sono resi inefficaci dalla difesa avversaria; difesa altalenante, dal momento che subito dopo non riesce a controllare le battute che arrivano. Con Brignani al servizio arriviamo al punteggio di 17-8, grazie ad una prima linea che para qualsiasi entità cerchi di oltrepassare la rete. Con un nostro muro e un out avversario il primo set si conclude 25-15.

Secondo set. La ricezione avversaria continua a peccare, ma alcuni nostri errori danno possibilità al Gorla Volley di avanzare. La grinta sembra cominciare ad essere un optional, così l’allenatore Brignani sull’ 8-8 chiama il time out. Dopo un inizio set “alla pari” le gorlesi abbassano nuovamente le difese… e gli attacchi, che una volta su due vanno a rete. Morandi effettua delle buone ricezioni consecutive, ma la Free non deve usare gran dispendio di energie per tagliare il traguardo. A due punti dal termine del set le uboldesi sono avanti di ben nove punti che tali rimarranno anche alla fine del set, che con un attacco di Robbiati si conclude 25-16.

Terzo set. L’allenatore Brignani cambia parte della formazione. Dopo un leggero vantaggio avversario guadagnato a inizio set, la Free colma subito, senza difficoltà, le lacune. Gli attacchi centrali e laterali sferrati da Ruzza e Scuderi vengono male intercettati dalle gorlesi il cui punteggio per ben 8 punti rimane fermo a 4. Nel campo uboldese entra eccezionalmente Radrizzani, solitamente libero, come opposto e come tale ben gioca. La Free è sopra di più di 10 punti e il Gorla Volley, visibilmente rassegnato tanto nell’attacco quanto nella difesa, perde il set 25-11 e la partita 3-0.

“Brave, bella prestazione. – commenta a fine partita l’allenatore Brignani - Ora cinque giorni di riposo per le vacanze pasquali e poi ricominciamo, proseguiamo così!” Mancano sei partite prima della fine del campionato, ancora tutto da giocare con la stessa determinazione, ancora tutto da vincere con lo stesso spirito. Tutte la squadra uboldese aspetta il suo pubblico venerdì 17 a Origgio: con o senza cornetti e ferri di cavallo al collo la Free vuole vincere.

#32 opposto Scuderi
#52 opposto (e L2) Radrizzani

la partita in grafico


DR