News‎ > ‎

3D Campionato : New Volley Uboldo ADR System – Olonia Volley - 3-1 (23-25, 25-9, 25-20, 25-19)

pubblicato 28 gen 2019, 13:40 da Video NewVolleUboldo
 – Uboldo 09/01/2019
 

Inauguriamo il nuovo anno con lo stesso risultato con cui le Ragazze hanno chiuso il 2018, ovvero con una vittoria per 3-1! Tuttavia le feste Natalizie hanno comunque lasciato un segno che si è visto chiaramente all’inizio e per gran parte del match. Probabilmente capponi e panettoni hanno appesantito il corpo e, soprattutto, la mente delle nostre Ragazze, tanto da dimenticarsi gli schemi di gioco e pasticciare continuamente durante tutto il primo set. Dopo due tentativi di fuga abbastanza timidi, subito stoppati dalle Ragazze dell’Olonia, nella parte decisiva del set ci ritroviamo punto  a punto e con un servizio non molto efficace e qualche errore di troppo in attacco ci ritroviamo sotto di 1 set al cambio campo.

Durante la pausa fornitura delle più svariate forme di digestivo e contemporanea sostanziosa spazzolata alle criniere. Si riparte con due modifiche al sestetto iniziale. I primi scambi del secondo set sono in linea di continuità con il primo, poi le mosse studiate tra i due set danno i risultati sperati e finalmente rivediamo la Squadra giocare con efficacia e continuità. Ritroviamo anche il servizio con ben 9 aces che contribuiscono alla fulminea conclusione vincente del set per 25-9.
Riproponiamo il medesimo sestetto del secondo set con l’obiettivo di ottenere la stessa rapidità di risultato ma le Ragazze dell’Olonia non ci stanno e per ben due volte tentano l’allungo prendendosi 3 punti di vantaggio. Le nostre Girls non stanno a guardare e chiudono alcuni attacchi dal centro raggiungendo le avversarie sul 6 pari e sull’11 pari. Ancora qualche punto combattuto e poi si mette la freccia per un sorpasso che apre la strada alla vittoria del set 25-20.
Equilibrio in campo anche nel 4° set fino al 9-9 poi cambiamo marcia e un parziale di 8-1 cambia la prospettiva del set e della partita. Le Girls mantengono il vantaggio fino alla fine e chiudono vincendo il primo match del 2019.

Prosegue la risalita verso la parte alta della classifica. Prossime avversarie le ragazze di Marnate.

 



Comments