News‎ > ‎

3D Campionato: Free Bigiotteria - Unione Sportiva Marnatese 3-1 (22-25, 25-12, 25-11, 25-22)

pubblicato 19 mar 2017, 14:40 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 mar 2017, 14:41 ]

- Uboldo, 17 marzo 2017 –

Si è conclusa con un punteggio di 3-1 la partita giocata lo scorso venerdì 17 tra Free Bigiotteria e Unione Sportiva Marnatese: il match non è certo stato dei più complicati del campionato, ma più volte la squadra uboldese ha vacillato e si è trovata in difficoltà. Il motivo è per lo più attribuibile a ripetuti errori e distrazioni in campo, che hanno permesso alla squadra avversaria di vincere il primo set dell’intero campionato.

Primo set. I primi punti uboldesi salgono a rilento e, come se fosse una patata bollente, la Free cede il servizio alle marnatesi poco dopo esserselo conquistato. Alla seconda rotazione il punteggio è gemello e le squadre si rincorrono senza troppa convinzione; la Free è la prima ad arrivare a quota 20, ma i servizi di questa sera non sono all’altezza del gioco e nemmeno della rete ed il set scivola via dagli occhi dei presenti per 22-25.

Secondo set. Il livello della partita non si alza molto rispetto al primo: i passaggi sono elementari ma la poca determinazione uboldese è comunque sufficiente per riuscire ad avere la meglio sull’Unione Sportiva Marnatese. Dal 9-7 in pochi minuti le ospiti si ritrovano a dover stringere un distacco di più di 10 punti, ma la loro ricezione è nettamente in calo mentre la Free prende sempre più piede e si aggiudica il set con un soddisfacente 25-12.

Terzo set. Il tabellone si colora nettamente di “blu - Free Bigiotteria”: le uboldesi scalano il punteggio con facilità fino a che non sono finalmente bloccate da un muro avversario che le ferma temporaneamente sull’11-2. Morandi si affida al centrale Caporale che con frequenti veloci non manca di fare punto. Qualche errore durante l’azione, battute imprecise o fin troppo attese non impediscono comunque alla Free di raggiungere con facilità il venticinquesimo punto lasciando le avversarie ad undici.

Quarto set. Unione Sportiva Marnatese prende nuovamente il controllo della partita contrastando in maniera più decisiva la Free che rimane comunque in discreto vantaggio. L’attenzione delle uboldesi comincia tuttavia a calare; un momento di riposo per infortunio di una giocatrice avversaria non rimette pienamente in pista le giocatrici. Al 21-15 le menti e la capacità di gioco della Free si annebbiano, le azioni si fanno più scoordinate e le battute continuano a fallire. Le marnatesi sono sempre più vicine e anche il più semplice punto è sudato, ma conquistato; ma finalmente sul 25-22 l’arbitro fischia la fine della partita.

Un’ora e mezza di partita e tre punti in tasca. Come già successo in passato le ragazze della Free tendono a spegnersi nelle partite più scontate e all’apparenza facili, che così diventano anche le più sofferte. La nostra Terza Divisione si mantiene comunque nei primi tre posti, distante 3 punti dal Panta Rei e 7 dalla capolista Polisportiva Airoldi. Domenica 26 marzo a Gerenzano si giocherà la partita contro ASD Salus: partita semplice o no la determinazione e la voglia di vincere devono farla da padrone.

#88 L1 Radrizzani

DR