News‎ > ‎

3D Campionato: Free Bigiotteria - Autotrasporti Tosin Rovate 3-0 (25-17, 25-15, 25-20)

pubblicato 1 apr 2017, 12:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 1 apr 2017, 12:19 ]

- Uboldo, 30 marzo 2017 –

Lo scorso giovedì la nostra Free Bigiotteria ha deciso di scendere in campo e vincere. E ha vinto. Per la seconda partita consecutiva è stato l’allenatore Caprera a sostituire Brignani e a scendere in campo insieme alle ragazze; diventando quasi tifoso non ha smesso un solo secondo di incoraggiare e di correggere le ragazze, portandole in un’ora e un quarto alla vittoria per 3-0 contro le avversarie di Autotrasporti Tosin Rovate.

Primo set. Dopo i primi punti un po’ incerti e poco convincenti le uboldesi partono all’attacco. Con Caporale al servizio la ricezione avversaria viene piegata ripetutamente sul primo tocco; quando “finalmente” si cominciano a vedere i primi passaggi la Free non perde di vista e di mano la palla, che non le frega neppure quando corre dubbiosa sulla rete. Le avversarie si arrendono ai giochi infiniti ma non demordono di fronte alle micce accese dalle nostre attaccanti. Ceriani è di grande sostegno per le compagne tanto in attacco quanto in difesa e Caprera non perde occasione per farglielo notare. La Free è alle porte del ventesimo punto e mette a dura prova il Rovate, alternando diagonali prima lunghe e poi corte. Quando anche il libero Radrizzani riesce a fare punto con un bagher, le uboldesi sono ormai a pochi punti dalla vittoria del set per 25-17.

Secondo set. Puntare sul centrale si dimostra essere per l’alzatrice Chierici la scelta vincente: Caporale non trova ostacoli a rete ed inevitabilmente il punto va a favore della Free, mentre i pallonetti di Pandolfo sono uno scacco matto. Nonostante il laterale Borghi faccia paura, le rovatesi non si lasciano sottomettere e provano ad affrontarlo. Fino alla fine della prima rotazione le due squadre sono distanziate di poco, ma l’ace di Borghi dà il via alle danze. Chierici non riesce a stare con i piedi a terra e mette a segno così perfetti attacchi. Entra Morandi che subito dà prova di sé salvando la palla a un dito o anche meno da terra. L’arbitro fischia poco dopo il 25-15.

Terzo set. Chierici vuole dare ancora una volta la piega giusta al set e sfonda il muro di Autotrasporti Tosin: sono ancora loro a dover rincorrere le padrone di casa. A dare un’ulteriore spinta alla Free è Morandi che riesce a rimanere al servizio per ben 7 punti; ma è ancora prematuro cantare vittoria, tant’è che le avversarie recuperano fino a raggiungere il punteggio di 11-11. Per fortuna il laterale Chierici non è affaticata dai due set precedenti e contribuisce ad avvicinarsi sempre più al fischio finale. Gli ultimi 5 punti uboldesi sono però i più sofferti: il pubblico è già pronto per mettersi la giacca, ma un gioco poco curato e improvvisato dà il via libera al recupero rovatese che si ferma però sul ventesimo punto.

In campo c’era una squadra unita e sicura delle proprie capacità, una squadra serena e motivata, una squadra che è stata e che ha fatto squadra. A cinque giornate dalla fine del campionato Free Bigiotteria si conferma al secondo posto della classifica, a quattro punti dalla Polisportiva Airoldi di Origgio e a pari merito con le solbiatesi del Panta Rei, che presto le uboldesi si troveranno faccia a faccia. Ma attenzione: ricordatevi che la partita di sabato 8 aprile è stata spostata a lunedì 24 aprile. Il prossimo match della nostra Terza Divisione sarà quindi giocato venerdì 21 aprile: speriamo che continui a fare caldo e che in queste tre settimane le ragazze non si raffreddino!

#30 Chierici

DR