News‎ > ‎

3D Campionato : Deltacolor Lonate Pozzolo – New Volley Uboldo ADR System 1-3 (25-20, 21-25, 20-25, 22-25)

pubblicato 2 mar 2019, 08:13 da Video NewVolleUboldo
– Lonate Pozzolo  22/02/2019
Nella gabbia di Lonate Pozzolo va in scena una gara senza esclusione di colpi da entrambe le parti. La Perla Nera di PierSparrow e la sua Ciurma di piratesse terribili (un benvenuto alla “new entry” Camilla), naviga a pieno regime all’inseguimento dell’Onatese Volante, il galeone supercorazzato che ha affondato tutte le navi incrociate sul suo percorso. La tremenda Ciurma di PierSparrow  non ha paura di incrociare le acque con le imbattibili Lonatesi e l’inseguimento durato tutto il girone di andata finalmente da i suoi frutti, le due navi si affrontano da vicino. Tuonano cannonate dalla Perla Nera ma l’Onatese Volante sembra indistruttibile, risponde colpo su colpo e sembra non risentire del fuoco avversario, ma la battaglia è appena iniziata. Dalla Perla Nera si odono scricchiolii sinistri, una cannonata abbatte l’albero di trinchetto, l’Onatese Volante sembra in grado di vincere anche questa volta. Il confronto tra le due Ciurme è all’ultimo respiro, le cannoniere sparano potenti palle veloci, le difensore senza paura spazzano la chiglia e raccolgono tutto. Attaccanti e Difensori si affrontano alternandosi e scambiandosi i ruoli continuamente, volano palle, picche, cappe e spade, l’Onatese Volante lancia l’arrembaggio vedendo le avversarie in difficoltà. Ma PierSparrow e la sua Ciurma reagiscono senza paura, le cannoniere, armate perfettamente dalla distributrice di palle, sparano a più non posso e finalmente si vedono squarci nella fiancata avversaria, le difensore raccolgono le forze, non si fanno intimorire dagli uncini e dalle spade e respingono l’arrembaggio con veemenza, l’Onatese Volante è in difficoltà per la prima volta e la Ciurma della Perla Nera continua incessantemente il proprio attacco fino alla vittoria finale.

Il campionato di 3° divisione era stato pensato per fare esperienza, ora a metà percorso siamo al secondo posto in classifica ad 1 solo punto dalla prima. Possiamo dire che l’esperienza è durata solo 2 partite (le prime 2), che hanno determinato i 4 punti lasciati per la strada, il resto del percorso è stato un escalation di vittorie (alcune anche molto nette), che ha toccato l’apice nella splendida ed emozionante vittoria a Lonate Pozzolo, contro un’ottima Squadra a cui vanno i nostri complimenti.

A questo punto, alla fine del girone di andata, ci prendiamo la responsabilità di cambiare l’obiettivo, perché limitarsi al farsi le ossa, quando le ossa tendenzialmente le rompiamo agli altri? Per la soddisfazione di tutti, lo Staff Tecnico da Coach Pier alla ViceCoach Francesca, dalla Società a tutti i Genitori,  ma principalmente di queste splendide Ragazze, vorremmo trovarci a maggio a festeggiare una promozione alla categoria superiore e magari, perché no, anche il primo posto finale!



Comments