News‎ > ‎

U16 - Campionato: Salus Gerenzano - Citroen Dalma 0-3 (22-25 22-25 22-25)

pubblicato 20 dic 2014, 08:57 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 24 dic 2014, 01:06 da New Volley Uboldo ]
 Gerenzano 20 dicembre 2014
 
Decimo successo .....ma che noia!!!
 
Anche la decima partita si vince, chiudiamo il nostro girone a 30 punti ma oggi abbiamo inventato un'altro sport la lippavolley, un'espressione meno nobile ma molto più folcloristica del nostro amato sport, nonostante tutto portiamo ancora tre punti a casa!! In effetti motivi di vittoria non ne avevamo ormai primi di diritto ne tanto meno Salus aveva una voglia per forzare una partita ...inutile, conclusione è stata un'epressione dormiente di scambi e di errori per scarsa attenzione, poco o nulla si è visto della vera Citroen Dalma!
 
Primo set: lasciamo molto a Salus tanto da condurre il set sempre in vantaggio di due o tre punti, non forziamo al servizio e non tentiamo di recuperare anzi regaliamo in fase di attacco, cosa che in altre situazioni risulterebbe tutto a nostro favore. Siamo 19-20 All. Radrizzani richiama le dalmine ad avere più attenzione, pura magia relazionale del nostro mister ............ infiliamo una sequenza favorevole di servizi che portano il set a casa nostra.
 
Secondo set: sempre Salus li davanti ma per via di una loro ricezione non affidabile queste non riescono ad allungare, Gerenzano incollata a fatica ma incollata fino al 16-18. Due punti di vantaggio giocando un volley distratto fanno stranamente irritare "IL PIER", altra strigliata metodica e garbata del nostro allenatore e come nel primo set Uboldo, sul finire,  si gioca le sue migliori carte sui servizi e conquistano anche questo gioco.
 
Terzo set: non cambia nulla oggi si gioca con i fondamentali lasciati nello spogliatoio ma Salus se prima era in una situazione di istabilità adesso inciampa anche su palle facilissime, non chiude un attacco e brucia anche qualche servizio. Siamo 17-23 un colpo di sonno delle dalmine fanno fare 4 ace a Gerenzano, ma sono i modi umili e pacati del nostro allenatore a bordo campo a stimolare le nostre attaccanti che, ormai sveglie, riescono a chiudere in scioltezza anche il terzo e conclusivo set.
 
 Si stra-vince il girone, ora si attendono i calendari della seconda fase, sicuramente ogni partita è un obbiettivo "singolo" che deve fare somma di punti per tentare la conquista del titolo provinciale, non ci sono mezze misure questo è la mission della Citroen Dalma difficile ma non impossibile!!
 
 
 1° 2° e 3° set!!!
 

MM