News‎ > ‎

2DF Campionato: Free Bigiotteria - Emmedue Baboo Albizzate 0-3 (18-25, 19-25, 23-25)

pubblicato 12 mar 2016, 07:45 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 12 mar 2016, 07:51 ]

- Uboldo, 11 marzo 2016 –

Purtroppo la Free Bigiotteria deve fare i conti con l’ennesima sconfitta. 0-3 è il risultato della partita che ha visto la Seconda Divisione uboldese sfidare Emmedue Baboo di Albizzate. La grinta e la tenacia albizzatesi hanno pressoché sempre prevalso, a discapito delle padrone di casa che, benché abbiano avuto momenti di positiva iperattività, avrebbero dovuto dissipare più frequentemente le nuvole attorno alla loro testa.

Primo set. Fin dai primi minuti si nota la difficoltà della difesa nel gestire le palle ricevute; a fatica la Free riesce ad arrivare al secondo tocco dando così il via libera a Emmedue Baboo. Borghi, non appena le viene offerta l’opportunità, fa vedere alle avversarie di che pasta è fatta e così pure Scuderi che con un occhio nel campo albizzatese fa un pallonetto vincente. Sul 7-12 i fondamentali sembrano essere più organizzati: con una buona alzata le centrali non tardano a fare punto, tuttavia sono gli attacchi avversari a destare le maggiori preoccupazioni e a lasciare le giocatrici uboldesi letteralmente inermi. Con l’entrata di Cozzi la difesa sembra essere un po’ più attiva. Con il raggiungimento del ventesimo punto avversario le centrali segnano cinque punti di fila con Villa in battuta e Borghi al muro e in attacco, facendo così salire il punteggio; vengono però sprecati diversi punti facili e Emmedue Baboo vince 18-25.

Secondo set. c’è un momento iniziale di euforia che porta la Free in vantaggio, ma presto Emmedue se ne accorge e si porta al pareggio. Il set prosegue mantenendo le due squadre sullo stesso livello. A rianimare un po’ la partita ci pensa Villa che per contrastare le avversarie dà sfoggio prima ai suoi muri, poi alle diagonali e infine ai servizi-missile. La ricezione uboldese non riesce a controllare bene la palla mandandola al di là della rete dove è subito sfruttata dalle avversarie per attacchi vincenti. Emmedue è ormai sulla linea di arrivo: Borghi impedisce con un attacco il set-point che si presenta però subito dopo. 19-25.

Terzo set. I primi punti del set salgono ancora alla pari, ma la Free sembra troppo timida e osa davvero poco: la prima linea opta per facili pallonetti e mette troppo da parte attacchi che avrebbero potuto invece fruttare diversi punti. Borghi cerca di risollevare la situazione, ma la ricezione è ko e sul 10-16 l’allenatore Brignani chiama il time-out. Quando ormai le speranze uboldesi sono affievolite e la squadra albizzatese è in zona traguardo, ecco che la Free sul 16-22 si risolleva. Morandi intuisce le possibilità di punto alzando la palla a Ripamonti e all’incattivita Borghi e la squadra riesce ad arrivare a 21-24. Prima Poli poi Villa impediscono il match-point, ma un servizio out fa alzare le urla di Emmedue Baboo che vince 23-25.

Al termine l’allenatore Brignani, che non ha smesso di incitare la squadra durante tutta la partita, raduna le sue atlete: “Non potete svegliarvi fuori sempre alla fine!” Se le ragazze giocassero fin dall’inizio del match con la grinta finale, sicuramente la classifica sarebbe ben diversa. E invece è giunto davvero il momento di rimboccarsi le maniche per recuperare tutti quei punti che potevano essere affidati alla nostra Free. Venerdì 18 marzo la Seconda Divisione scende in campo nella palestra G. Galli per sfidare SS Bizzozzero Volley: più che gambe in spalla, testa in campo!!

team Free Bigiotteria

DR