News‎ > ‎

2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Simec Sportpiù 3-2 (25-22 25-27 25-21 22-25 15-11)

pubblicato 28 nov 2018, 04:43 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 29 nov 2018, 05:53 ]
- Uboldo, 23 Novembre 2018 -

Oggi si è svolta la terza gara di campionato per la nostra seconda divisione.
Nonostante una settimana segnata da malattie e vari infortuni, le nostre atlete sono riuscite a fornire una buona prestazione vincendo al tie-break contro Simec Sportpiù.
Primo Set
Le ragazze partono molto cariche ma Simec si fa sentire e conquista i primi punti. Ci assestiamo, ritorniamo in partita, recuperiamo il gap e sorpassiamo le avversarie vincendo il primo set per 25 a 22.
Secondo set
Continuiamo, come nel set precedente, impostando in maniera ottimale il gioco e riusciamo a distanziare da subito le avversarie. Mentalmente abbiamo già vinto il set anche se il tabellone segna 20 a 11, ci rilassiamo lasciando troppo spazio alle avversarie che, senza farselo ripetere due volte, ribaltano il punteggio andando a chiudere il set 25 a 27 a loro favore.
Terzo set
Si riparte. Il set è tosto, si procede punto a punto. Riusciamo a sfruttare un breve momento no delle avversarie per aggiudicarci il set 25 a 21.
Quarto set
La Simec non si da per vinta e continua a spingere. 
Il set prosegue in sostanziale equilibrio e qualche imperfezione tecnico-tattica nel gioco delle ragazze di casa consente alle avversarie di conquistare il set (25-22).
Quinto set
Rush finale.
Qui c'è da giocarsi il tutto per tutto per portare a casa il risultato.
La partenza delle avversarie lo fa capire subito distanziandoci di 4 punti e arrivando per prime al cambio campo.
Il carattere però questa volta finalmente esce!
Le ragazze non ci stanno, riprendono a giocare con attacchi veloci e palle tattiche, così da riuscire a ribaltare il punteggio sfavorevole e ad aggiudicarsi il set con un bel 15 a 11.

Sicuramente ancora "tanto colore fuori dai bordi", come è solito dire l'allenatore alle atlete ma, le abilità grafiche non mancano e non mancheranno le occasioni per mostrare il talento.
Ancora complimenti alle avversarie per l'ottima prestazione.

Vi aspettiamo Sabato 1 Dicembre  ore 18,00 in Via Carreggia a Cardano al Campo per l'incontro con PGS Cuoricino.




Comments