News‎ > ‎

2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Polisportiva Airoldi 3-0 (25-17 25-15 25-23)

pubblicato 4 mag 2019, 09:02 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 7 mag 2019, 02:02 da New Volley Uboldo ]

 - Uboldo, 3 maggio 2019 -

Si fugge via a gran velocità, ci lasciamo alle spalle la zona rossa.....
Oggi ospitiamo la Polisportiva Airoldi consapevoli che l’unico risultato che ci possiamo permettere è una vittoria, a punteggio pieno, per poter perseguire l’obiettivo salvezza.
Per non perdere il vizio registriamo un’altra indisponibilità per infortunio, circostanza che ci perseguita in questa fase di ritorno del campionato, altre assenze obbligano Coach Daniel alla convocazione di quattro atlete delle giovanili, una palleggiatrice e tre bande, una nell’inedito ruolo di libero.

1 set
Vinto il sorteggio, schieriamo in campo la formazione titolare ad eccezione della nuova banda.
Si parte con lo spirito giusto ed è subito 3 a 0, questo vantaggio, complice una serie di attacchi da manuale, un ACE ed un bel gioco, ce lo portiamo sino al termine della rotazione, 12-9.
Nel secondo giro, prosegue il bel gioco e altri 3 ACE, ci fanno prendere il largo, non sono sufficienti 3 cambi nelle fila avversarie per contrastare la determinazione delle uboldesi, 25-17.

2 set
Nello schieramento cambio, al centro, per controbilanciare opposto e bande che, nel primo set, le hanno suonate bene alle avversarie.
Qualche difficoltà di troppo ad inizio set, premiano le avversarie, situazione ribaltata, andiamo sotto di 3 punti, 1-4.
Si suda freddo ma, dura poco, il netto recupero è alle porte, bande, opposto e immancabili ACE fanno la differenza, termine primo giro molto positivo, 18-12.
Poche altre atlete dai 9 metri per arrivare a chiudere il set, 25-15.

3 set
Si cambia di nuovo, entra in campo anche la seconda banda delle giovanili e si ricambia al centro, zona più in affanno in questa gara, si vuole chiudere in fretta il set ed il match.
Ritorna la maledizione del terzo set, le ragazze si siedono, mentre le avversarie giocano ancora in piedi, e cominciamo a non riconoscere più il gioco con azioni strutturate viste poco prima.
La prima rotazione si svolge tutta sul punto a punto con le atlete dell’Airoldi in leggero vantaggio, 13-14.
Non ne usciamo, è un cambio palla continuo, gli avversari ci credono più di noi, effettuano 3 cambi, ai quali rispondiamo con un cambio in opposto, riusciamo a chiudere in seconda rotazione, grazie a qualche errore dalla parte opposta della rete, i nostri ormai non si contano più, con un risicato 25-23.

Con questo risultato, conquistiamo i 3 punti, una boccata d’ossigeno per la nostra posizione in classifica!
Complimenti alla Polisportiva Airoldi che ha saputo approfittare del nostro calo di prestazioni facendoci sudare la conquista dell’ultimo set.
Nello scatto rubato, il nostro indisciplinato Coach Daniel senza casco, fa le penne con la vespa, collezionando una serie indicibile d’infrazioni, potrebbero togliergli dei punti ma, visto che questa volta li ha conquistati, condividiamo la sua gran voglia di ripartire a tutta birra con tutto lo staff al seguito, per abbandonare, velocemente, e lasciarsi per sempre alle spalle la zona rossa a rischio retrocessione.
A due sole partite dal termine con un solo punto sulla prima delle escluse, ora serve tirare fuori le unghie e non solo per agguantare gli ultimi 6 punti in palio.
La prossima gara in calendario sarà decisiva, serve assolutamente una vittoria.
C’è una sola forza soprannaturale che ci può aiutare in tutto questo, le nostre atlete!!!

RAGAZZE, confidiamo tutti in voi avete tutte le caratteristiche e la forza per vincere queste ultime 2 gare, dovete solo metterle in campo!

FORZA, FORZA, FORZA, con testa e cuore salviamo la divisione e l’onore!

La New Volley Uboldo, tutti i tifosi, lo sponsor Citroën Dalma sono tutti al vostro fianco in questa ardua impresa!!!

Prossima gara in calendario:
Martedì 7 maggio 2019 ore 21.15
Palestra I maggio - Via De Amicis - San Macario di Samarate
Infocom vs New Volley Uboldo Citroen Dalma

Mila&SIRO