News‎ > ‎

2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Pgs Cuoricino 0-3 (13-25 10-25 21-25)

pubblicato 21 apr 2019, 12:02 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 apr 2019, 12:11 ]

 - Uboldo, 17 aprile 2019 - 

Un giovedì da dimenticare...
Insolitamente di giovedì, assistiamo al PalaGalli alla gara di ritorno con le ragazze del Pgs Cuoricino, già battute per 3-1 in una tiratissima gara a Cardano al Campo.
Questa volta tutto è diverso, le nostre atlete che, con una prestazione sottotono, non hanno mai impensierito le avversarie, in poco più di un ora, fanno ritorno a Cardano con una meritata e secca vittoria per 3-0.
La riflessione in panchina del Coach Daniel a colloquio con il Presidente della società la dice lunga sulle strategie da adottare in futuro per rimanere aggrappati alla permanenza in seconda divisione.
Di seguito trascriviamo le parole carpite durante la telefonata intercontinentale, dall’esito negativo, tra il nostro Big President e Mimì, nel tentativo di rinforzare la squadra:
Big:ミミセイは、第二師団のウボルドで、ヴェネツィアをジョイケアと区別しない?
Mimì: いいえ、ビッグ申し訳ありませんが、現在日本にいます。

1 set
Squadra titolare in campo, in panca due palleggiatrici, una infortunata e per sicurezza, una in prestito dalle giovanili.
Il sorteggio ci ha assegnato il primo tocco, partiamo con un ACE, molto bene, chi ben comincia...
Per i successivi tre turni di servizio, al nostro attivo un altro ACE, siamo allineati con la concorrenza poi qualcosa succede, nella nostra porzione di campo entrano in scena farfalle e retine mentre le cardanesi corrono felici e spensierate verso la meta, concludiamo la prima rotazione in grande affanno, 9-15.
A fine set nei retini farfalle zero ma, dodici belle pere, 13-25.

2 set
Dovrebbe essere il momento della riscossa, ma ancora una volta la squadra avversaria ha campo completamente libero non ci siamo assolutamente.
Al termine del primo giro il segnapunti ha lavorato praticamente su una sola colonna del referto, 5-21.
Proseguiamo su questo vicolo cieco sino alla fine, le nostre ragazze si sono avventurate solo per 10 volte al servizio oltre i 9 metri collezionando ben 6 errori.
Manca completamente la concentrazione, il Coach non riconosce la squadra in campo, in allenamento vediamo ben altre prestazioni.
Dopo 19 minuti di agonia, il set termina 10-25.

3 set
In questo set le cose migliorano e ci fanno sperare in un recupero, anche se in svantaggio alla prima rotazione, 7-12, notiamo la voglia di reagire e riaprire il match.
Nel secondo giro, anche le avversarie fanno qualche errore di troppo e noi riduciamo le distanze concludendo 19-21.
Abbiamo tutti le dita incrociate nella speranza di arrivare giocarci un ulteriore set, ma non incrociamo le traiettorie delle palle avversarie e i nostri sogni ed il set mestamente si concludono, 21-25.

Una brutta prestazione che ci lascia al palo, a 23 punti, in zona rossa ed a rischio retrocessione.
Il commento a caldo del Coach: しかし、それを気にして私たちはもうプレイする方法がわからない!
Degna di nota la super partita della palleggiatrice che ha corso in lungo e in largo il campo, non ha mai ricevuto una sola palla nei tre metri, per tutti e tre i set, fino a diventare paonazza, per imbastire in qualche modo una azione di gioco. Brava ti meriti un grande applauso da tutta la tifoseria.
Abbiamo poche possibilità per riscattarci e risalire la china per il salvataggio e per questo è necessaria la collaborazione di tutte le ragazze, siamo certi che sapranno darci delle soddisfazioni nelle poche gare che mancano alla conclusione del campionato.
Al Coach Daniel, la dura sfida di intensificare e velocizzare il gioco in allenamento per riportare in partita la squadra vista agli esordi di questo campionato di categoria.
Ora, dopo la pausa pasquale la nostra speranza è che le colombe non appesantiscano le nostre beniamine anzi, speriamo gli donino le ali per tornare a volare alto.
Forza Ragazze, dai tornate a vincere!!!

Prossima gara in calendario:
Lunedì 29 aprile 2019 ore 21.15
Palestra Scuole Elementari Pascoli - Via xxv aprile- Solbiate Olona
Panta Rei Asd vs New Volley Uboldo Citroen Dalma

Mila&SIRO