News‎ > ‎

2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Le ultime dai campi...

pubblicato 9 apr 2019, 14:56 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 15 apr 2019, 02:42 da New Volley Uboldo ]

 - Uboldo, 5 aprile 2019 -

Tra alti e bassi...
Essendo in ritardo di alcuni articoli, il lo la, ed anche alcune preposizioni semplici, in questa puntata vi aggiorno sulle ultime 4 gare, in ordine cronologico, disputate dalla nostra Seconda Divisione.
Siamo sulle montagne russe in balia degli eventi, con vertiginose e pericolose discese verso la zona rossa, qualche lenta risalita per poi tornare in picchiata fino a sfiorare, con grande rischio, la danger zone.
Duro lavoro per il nostro Coach Daniel che vorrebbe provare il brivido delle più alte vette del parco divertimenti ma, tra infortuni vari e momentanee assenze, è costretto ogni volta a ridisegnare gli schemi di gioco con le atlete che hanno difficoltà a trovare la giusta concentrazione in campo.
Probabilmente dovremmo portare in partita la stessa serenità e le stesse belle azioni semplici ed efficaci, già viste ad inizio campionato, la nostra posizione in classifica potrebbe essere diversa dall’attuale.
Ma ora, con calma, giù il gettone e si parte con Dalma...

Rossella Ets Caronno Pertusella - New Volley Uboldo Citroen Dalma
0-3 (18-25 23-25 18-25)
Caronno Pertusella, 24 marzo 2019

1 set
Primo tocco per le avversarie, si gioca punto a punto, le squadre si equivalgono anche se le posizioni in classifica ci raccontano un altra storia.
Alla fine del primo giro il nostro vantaggio è di un solo punto, 9-10.
Vantaggio identico in seconda rotazione, 18-19.
Sprint sul finale, lasciamo le avversarie al palo a 18 punti e ci prendiamo il primo set.

2 set
Tutto in fotocopia al primo set, rotazione completata con il punteggio di 9-10.
Doppio cambio tra le file del Caronno non sufficiente a contrastarci, scappiamo via ma poi, sul 14-20, perdiamo la bussola lasciamo campo libero alle avversarie che recuperano e ci fanno sudare freddo fino alla chiusura del set, 23-25.

3 set
La stanchezza si fa sentire con maggior intensità tra le fila Caronnesi, in questo set i centrali reclamano a gran voce la palla, detto fatto ed ogni volta che vengono servite non sbagliano.
7-9, 15-23, 18-25 la cronostoria delle rotazioni, per gli amanti della cabala.
Da segnalare in questo set 5 errori al servizio controbilanciati fortunatamente da 4 ACES.

New Volley Uboldo Citroen Dalma - Asd Salus Gerenzano
0-3 (17-25 18-25 16-25)
Uboldo, 29 marzo 2019

Poco da dire su questa gara contro la prima della classe del Gerenzano.
Primo set con una partenza difficile, avversarie al servizio e subito 0-5, difficile recuperare e concludiamo la rotazione con un importante gap, 12-19.
Doppio cambio per la concorrenza e chiudono agevolmente il set, 17-25
Secondo set più equilibrato almeno nella fase iniziale, 11-12.
Sul finale grande recupero delle atlete della Salus che ancora una volta si mettono in tasca il parziale, 18-25.
Anche il terzo set è in equilibrio arriviamo addirittura al sorpasso 13-12 poi, complice una serie di errori da parte nostra e giocate efficaci delle avversarie, tiriamo il freno a mano e la Salus arriva prima al traguardo, 16-25

Simec Sportpiù - New Volley Uboldo Citroen Dalma
3-1 (25-17 25-27 25-13 25-19)
Castellanza, 1 aprile 2019

Siamo sul terreno di gioco del Palaborsani con l’obiettivo di ripetere almeno la prestazione dell’andata che ci aveva visto vincenti per 3-2.
Notiamo subito che sarà una gara difficile, fatichiamo ad entrare in partita già in prima rotazione il nostro svantaggio è importante, 16-11.
La Simec incrementa in chiusura, il parziale è loro, 25-17.
Nel secondo set tanti cambi palla, tutto giocato punto a punto si arriva quasi a completare il terzo giro e con un colpo di reni e tanta fatica, pareggiamo i conti, 25-27 e siamo sul 1-1.
Terzo set costellato da tantissimi errori, non teniamo più il conto dei servizi oltre la linea di fondo campo.
Black out completo, pensiamo già al quarto set, le castellanzesi quasi ci doppiano, 25-13.
Nel quarto set la concentrazione e la testa in campo fanno la differenza, ma solo per le avversarie che, per smarcarsi dalla zona rossa, ci credono più di noi e questa volta si appropriano del punteggio pieno, 25-19 e tre punti per loro.

New Volley Uboldo Citroen Dalma - Vbc Cassano
0-3 (18-25 25-27 22-25)
Uboldo, 5 aprile 2019 

L’editor non ha potuto assistere in diretta alla partita causa abbonamento alla pay-tv Jubold Sport+ scaduto quindi mi limiterò a commentare la sconfitta dal punto di vista del referto.
Notiamo una costola incrinata, ah scusate ho sbagliato referto, la gara è stata vinta dal Cassano come per la partita di andata ma perlomeno le nostre beniamine si sono difese bene, il limitato scarto di punti nei set tra le due squadre, ricordo che il Cassano si presentava con 16 punti in più in classifica generale, ci fa ben sperare per le prossime sfide in calendario.
Forza ragazze il campionato è ancora lungo, ci sono ancora 15 punti in palio.
Dobbiamo fare incetta di punti in queste 5 gare che mancano alla conclusione del campionato per garantirci la permanenza nella categoria.

Dai Raghe mettetecela tutta e tornate a vincere, tutta la New Volley Uboldo è con Voi!!!

Prossima gara in calendario:
Mercoledì 17 aprile 2019 ore 21.15
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
New Volley Uboldo Citroen Dalma vs Pgs Cuoricino

Mila&SIRO