News‎ > ‎

2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Gobbo Allestimenti Castellanza Nera 3-0 (25-21 25-10 25-13)

pubblicato 19 mag 2019, 03:32 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 mag 2019, 04:15 ]

 - Uboldo, 10 maggio 2019 - 

Il campionato è terminato...
È arrivata al porto di destinazione la nave con a bordo tutto il nostro team della Seconda Divisione sotto l’attento sguardo del Big Ammiraglio Charly, comandante della “The Ball Boat”
Facciamo i complimenti ed un grande applauso a tutte le ragazze, al Coach Daniel che, con il compagno di merende Luca, ha saputo traghettare la squadra fino al porto sicuro della permanenza in seconda categoria.
Con il bastimento salpato ad inizio novembre, dello scorso anno, abbiamo navigato in acque calme per un lungo periodo, per poi incontrare un agitatissimo mare in burrasca nel quale abbiamo rischiato più volte di naufragare.
Le nostre beniamine sono rimaste aggrappate con le unghie e con i denti alle scialuppe di salvataggio riuscendo a risalire a bordo sul finale ed ora eccole sbarcare in porto.
Bravissime, i meritatissimi complimenti di tutta la New Volley Uboldo sono tutti per Voi!

1 set
Schierato in campo un rodato equipaggio, partiamo ricevendo la palla ed il primo punto è nostro.
Nel primo tratto di navigazione, alti e bassi con sorpassi e ri-sorpassi ci portano alla prima virata in svantaggio, 8-11.
A questo punto il Coach chiama il time-out per ricordare alle atlete l’alta “posta” in gioco.
Una bella serie di attacchi, controbilanciati da errori al servizio, non ci permettono di superare le avversarie che chiudono in vantaggio anche la seconda tornata, 17-18.
Le nostre atlete sono comunque “francobollate” alle castellanzesi e con un colpo di remi sul sul finale accedono per prime in porto, 25-21

2 set
Si affronteranno gli stessi equipaggi iniziali, il fischio d’inizio ci vede al lancio, subito intercettato e messo a terra nella nostra fetta di campo, il primo punto è per il Gobbo.
Ma ripresa la sfera tra le mani, le atlete della New Volley dimostrano subito di che pasta sono fatte, creano un moto ondoso difficile da contrastare, dalla panca avversaria si lancia un salvagente in campo con un cambio sul 13-2 ma non basterà.
Poche volte lasciamo la palla alle avversarie e, sempre per un solo punto.
Giro di boa sul 20-7, ancora pochi scambi e set chiuso, 25-10.

3 set
Il Coach Daniel effettua un solo cambio al centro e siamo pronti per salpare.
Buona la partenza, il primo tratto di navigazione fila liscio come l’olio, ed invertiamo la rotta sul 15-7.
Sul 18-9 è la volta di un cambio in fuori mano, l’assetto della squadra non cambia, ancora poche miglia di navigazione per arrivare in porto, più veloci di una “raccomandata”, con un risultato di 25-13.

Prima di quest’ultima gara, le ragazze avevano affrontato la lunga e difficile trasferta a San Macario per la sfida con Infocom ed il sudato punto sottratto alle avversarie è stato provvidenziale per il finale di campionato ci ha fatto risalire la corrente conquistando ben due posizioni, tutto ciò ci ha fatto abbandonare definitivamente la zona retrocessione e, balzando davanti anche alla diretta avversaria Infocom, facciamo nostra la settima posizione garantendoci così la permanenza in Seconda Divisione.
Per chi, come me, non ha assistito alla partita di San Macario, questo è il resoconto della tiratissima partita, chiusa al tie-break, con litri di sudore versati, buona “navigazione”:
Infocom - New Volley Uboldo Citroen Dalma 3-2 (25-19 25-23 24-26 28-30 15-9)

Grandissime soddisfazioni da questo gruppo, le ragazze sono molto affiatate e nonostante gli infortuni durante la stagione hanno saputo salvare la permanenza in questa categoria dove erano arrivate da neo-promosse.
Il Coach Daniel ha guidato, nonostante tutte le difficoltà, con grande maestria questo gruppo fino al risultato desiderato nonostante in società sia impegnato su più fronti, ricordiamo che con le giovani della Under 13 ha raggiunto la seconda fase alla prima stagione.
Un ringraziamento a Luca, un dirigente, di spessore, sempre presente.
Questa volta un applauso lo facciamo noi a tutti i Tifosi per l’appoggio morale alla squadra.
Ultimo, ma non ultimo, un particolare ringraziamento allo sponsor CITROEN DALMA senza il loro supporto, non avremmo potuto vivere le scariche di adrenalina e lo spettacolo messo in campo dalle nostre beniamine!

A nome della NEW VOLLEY UBOLDO ringrazio, per la pazienza, tutti i lettori di queste improvvisate righe, tutte palle, di un articolista anonimo!

P.S.: sto cercando di smettere....

Alla prossima stagione...

Mila&SIRO