News‎ > ‎

2D Campionato: New Volley Uboldo Citroen Dalma - Rossella Ets Caronno Pertusella 3-1 (25-7 23-25 25-15 25-13)

pubblicato 8 dic 2018, 05:01 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 8 dic 2018, 12:12 ]
 - Uboldo, 7 dicembre 2018 - 

Siamo sul giusto binario...
Prosegue spedita la marcia della nostra seconda divisione verso la testa della classifica, giusti scambi, passaggi di livello, ragazze sempre in movimento che mai stazionano, ci indicano che il nostro “Capotreno” Daniel ha imboccato, senza cucchiaio, da vero mago, il binario giusto, quello dell’alta velocità!
Ricordiamo che per la squadra è la prima stagione in una categoria superiore!

1 set
Essendo gelosi dei nostri averi, la palla è nostra, non concediamo il primo tocco alle avversarie.
Oltre la linea di fondo campo la palleggiatrice non sbaglia e si ripete per ben 10 volte prima di donare la sfera alla rete, 10-0.
Costringiamo la concorrenza a chiamare il primo time-out, e dopo un solo punto torniamo di nuovo al servizio.
Il set fila liscio come l’olio e senza troppo da dire arriviamo alla chiusura, dopo 15 minuti, con un parziale di 25-7.

2 set
Ritorno in campo, visti i risultati non si cambia nulla, l’inizio set prende un altra piega, si gioca punto a punto e sentiamo il fiato sul collo e di lì a poco subiamo il sorpasso.
Arriviamo alla conclusione della rotazione con uno svantaggio di 3 punti, 8-11 lo scivolone è alle porte, forse è il troppo olio del primo set.
Sul 13-16 si guarda sulla banchina, oltre i binari, si effettua un cambio al palleggio per soli 6 punti, alla nuova entrata si ripresentano i dolori dovuti all’infortunio non ancora completamente smaltito.
Il blackout prosegue, durante il time-out, sul 16-21, il Coach controlla il quadro “elettrico”, trovate le cause del corto circuito, si rientra in campo, recuperiamo qualche punto e arriviamo a ridosso delle avversarie, troppo tardi, set chiuso per 23-25.

3 set
Stessa rosa ma senza spine, questa volta la determinazione è quella d’inizio gara, solito palleggiatore al servizio che non molla prima di aver incassato 6 punti, preziosi per la nostra raccolta, la tessera è completa per il set di tazzine ma noi vogliamo questo set.
Primo giro siamo in vantaggio di 10 lunghezze, prendiamo la coda, vinciamo il secondo giro che non portiamo a termine, il set si chiude prima, 25-15.

4 set
Obiettivo i 3 punti, una buona dose di grinta e si parte, un po’ in sordina, sentiamo la pressione, non scappiamo via ma, quando tutte le atlete hanno provato la battuta, teniamo un discreto vantaggi di 3 punti.
Da quel momento, lasciamo le battute ma non la voglia di divertirci ed inizia un monologo che ci porta a chiudere il set in 18 minuti, a referto 25-13 e conquista del match per 3-1.

Dopo un primo set un po’ monotono, abbiamo assistito ad un bel match, con molte buone azioni, non poteva essere altrimenti visto l’avvicinarsi del Natale.
Azioni degne di nota e arrivate a destinazione sono partite dalla centrale, alcune da Porta Garibaldi.
È un bel gruppo in crescita che sta facendo esperienza e segue una tabella di marcia dettata dal Coach Daniel che, ad oggi, ci regala un consolidato 4 posto in classifica generale.
Complimenti alle atlete e lo staff del Caronno Pertusella che hanno conquistato un set contro le nostre agguerrite Dalma-Girl.
Il treno è in partenza per la prossima stazione dove incontreremo la capolista Salus Gerenzano.
Abbiamo bisogno del vostro calore e del vostro tifo dagli spalti.

Prossima gara in calendario:
Venerdì 14 dicembre 2018 ore 21.00
Palazzetto dello Sport - Via Inglesina - Gerenzano 
Asd Salus Gerenzano vs New Volley Uboldo Citroen Dalma

Scusate ma sono di corsa per non perdere il treno, alla prossima...

Mila&SIRO