News‎ > ‎

2D Campionato: Asd Salus Gerenzano - New Volley Uboldo Citroen Dalma 3-0 (25-11 25-17 25-17)

pubblicato 24 dic 2018, 14:29 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 dic 2018, 14:41 ]
 - Gerenzano, 14 dicembre 2018 - 

Una non vittoria per le nostre ragazze...
Trasferta in quel di Gerenzano per le nostre atlete per una partita che si annunciava tutt’altro che semplice, la squadra da sfidare è l’attuale capolista composta in gran parte da atlete che hanno militato in categorie superiori.
Il lungo viaggio per raggiungere il campo di gioco, il fuso orario, la palleggiatrice titolare in tribuna hanno complicato ulteriormente la gara.

1 set
Formazione tipo in campo, il primo servizio è delle avversarie, un solo punto e la palla è nelle nostre mani.
Per tutta la prima rotazione non riusciamo a conquistare 2 punti consecutivi al contrario delle avversarie che girano in vantaggio di 10 punti, 16-6.
Abbiamo problemi di ricezione, il Coach Daniel fa un veloce passaggio nella cabina telefonica, si trasforma in Super Signal e salito sul tetto prova a sistemare l’antenna.
Nulla di fatto, il segnale è assente, continuiamo ad avere problemi di ricezione, non si costruisce, continua la campagna “un punto alla volta”, le avversarie completano la tesserina prima di noi, 25-11.

2 set
Il Tecnico del segnale prova un cambio nel settaggio e ritorniamo in campo, sperando che ci sia campo!
Le cose sembrano andare meglio ora entrambe le squadre viaggiano punto a punto, la conclusione della prima rotazione ci vede in parità, 8-8.
Quando arriviamo sul 11-11 le Gerenzanesi mettono in campo tutta l’esperienza accumulata in altri campionati e scappano via, la rincorsa ci fa sudare parecchio ma si rivela inefficace, il tabellone sentenzia 25-17.

3 set
3 minuti per riprendere le forze, e di nuovo in scena, si parte bene, 0-4.
Le avversarie non ci stanno e con determinazione iniziano il recupero, le nostre ragazze subiscono la caparbietà delle padrone di casa e concedono spazio oltre misura.
Ricominciamo il giro in ritardo di 5 lunghezze, 16-11, spendiamo i 2 time-out a disposizione per una sistematina ai cavi, ma nulla possiamo, la ragazze della Salus sono già passate alla fibra ottica e le possiamo vedere solo mentre si allontanano verso la chiusura del set, 25-17, e capitalizzano i 3 punti in palio rimanendo saldamente in testa alla classifica.

Facciamo un applauso alle atlete della Salus, una squadra forte che siamo certi proseguirà il suo cammino sempre in vetta alla classifica.
Complimenti alle nostre ragazze per l’impegno messo in campo e che nulla hanno potuto contro l’esperienza delle avversarie.
Siamo certi che il nostro Tecnico, dopo le abbuffate natalizie, lavorerà con le ragazze sulla ricezione, wi-fi permettendo, e per far si che non subiscano ulteriormente il gioco delle avversarie quando si trovano in svantaggio.
Per ora ci godiamo il quinto posto conquistato in classifica generale.

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTE LE ATLETE, IL TEAM NEW VOLLEY UBOLDO, I GENITORI, I TIFOSI, I SIMPATIZZANTI E TUTTI I PAZIENTI LETTORI.....
AUGURO A TUTTI VOI UN GRANDIOSO 2019!

Prossima gara in calendario:
Sabato 12 gennaio 2019 ore 18.00
Palestra Scuola Elementare - Via Ungaretti, 2 - Cassano Magnago 
New Volley Uboldo Citroen Dalma vs Vbc Cassano

Non vi tedierò più, almeno fino al prossimo anno.....

Mila&SIRO