News‎ > ‎

2D Campionato: A.S.D. Bergoro Volley - New Volley Uboldo Citroen Dalma 3-0 (25-11 25-16 25-13)

pubblicato 19 nov 2018, 05:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 19 nov 2018, 06:39 ]
 - Fagnano Olona, 16 novembre 2018 - 

Stiamo lavorando per una veloce messa a punto!
Si è svolta oggi la seconda partita di campionato per la nostra squadra New Volley Uboldo Citroen Dalma neo promossa in Seconda Divisione.
Dopo la prima gara ,casalinga, disputata lo scorso venerdì, 9 novembre, contro Union Oratori Castellanza, dove la splendida performance delle atlete ci ha permesso di reagire sul 0-2 con una formidabile rimonta aggiudicandoci la partita al tie-break, abbiamo incontrato un ottimo Bergoro che, seppur differente nella rosa di atlete rispetto alla squadra presentata nelle amichevoli pre-campionato, non ci ha dato la possibilità di impostare il nostro gioco come da programma.

1 set
Formazione tipo in campo, eccezion fatta per Chierici Carlotta che, essendo infortunata, è stata sostituita da Ripamonti, chiave di volta nella prima partita di campionato.
Dopo una fase iniziale in sostanziale equilibrio, iniziamo ad incassare qualche errore nelle fasi difensive e concludiamo poco in attacco, facendoci così sfuggire il primo set.

2 set
Si continua con il sestetto iniziale chiedendo però l’intervento di Cozzi su Duchino.
Ancora una volta le difficoltà in ricezione impongono subito distanza fra le due squadre.
Distanza che manteniamo fino a metà del set dove, l’auspicato supporto difensivo dato dall’ingresso di Malacrida su Ceriani, non porta i risultati sperati facendo nuovamente scivolare via il set.

3 set
Riparte la formazione finale del set precedente con l’ingresso di Sveva L. su Pandolfo.
Abbiamo ben chiaro come procedere per ribaltare la partita ma, non riusciamo a mettere in atto le richieste del Coach Daniel ed il testa a testa è sempre sfalsato da una distanza di punti difficile da colmare.
A metà del set le gambe iniziano a farsi pesanti anche per Capitan Chierici Camilla che viene sostituita da Benedetta R., appositamente selezionata dalle giovanili per crescere e supportare la squadra.
Con il suo ingresso riusciamo ad arginare qualche attacco dell’opposta avversaria, tuttavia non è sufficiente, set e partita vengono vinti dal più costante e preciso Bergoro.

Si conclude così la seconda partita dalla quale ne usciamo più consapevoli dei prossimi obiettivi e su come prepararci al meglio per la prossima partita in programma:

Venerdì 23 novembre 2018 ore 21.15
Palestra Comunale Giulio Galli - Via A.M. Ceriani - Uboldo
dove ospiteremo la Simec Sportpiù

Sappiamo quali ritocchi apportare all’assetto per far tornare a ruggire il motore della squadra, proprio come queste ragazze ci hanno abituato!!!