News‎ > ‎

2D Campionato: Alla ricerca delle posizioni perdute

pubblicato 9 mar 2019, 08:16 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 9 mar 2019, 11:31 ]
 - Uboldo, 9 marzo 2019 - 

Un breve aggiornamento sulle ultime due gare disputate...

Union Oratori Castellanza- New Volley Uboldo 3-0 (25-12 25-18 25-17)
- Castellanza, 17 febbraio 2019 -
Ci presentiamo in casa degli avversari da ospiti inattesi, c’è già una gara in corso, 15 minuti di attesa e ci fanno entrare, ci accomodiamo e possiamo iniziare il nostro riscaldamento.
Siamo fiduciosi, il nostro obiettivo con la Union Oratori è perlomeno ripetere la prestazione della gara di andata per rimanergli davanti, sono a soli 2 punti da noi.
Nelle nostre fila, purtroppo, abbiamo ancora un paio giocatrici titolari in panchina ma indisponibili per la gara.
Nel primo set, la concentrazione in campo è ai minimi livelli, complici anche 5 errori al servizio, arriviamo al cambio campo in soli 15 minuti con un parziale di 25-12.
Nel secondo set, un solo cambio in campo, le cose migliorano ma non in maniera determinante, il cambio non è sufficiente per farci vincere il set, 25-18.
Nel 3 set, formazione fotocopia del precedente e, purtroppo anche il parziale è fotocopiato, 25-17.
In questa partita abbiamo giocato decisamente sotto le nostre possibilità, non eravamo concentrati in campo, poche sono le azioni meritevoli di nota, si cercavano giocate improbabili anziché azioni semplici ma efficaci come siamo abituati a vedere in allenamento.
Peccato perché questi 3 punti lasciati a Castellanza sono pesanti, le avversarie ci hanno sopravanzati approffittando di questo nostro momento di defaiance.
Ora in classifica occupiamo la posizione nr. 6 e siamo alla vigilia della difficile partita con la seconda in classifica.

New Volley Uboldo - Asd Bergoro Volley 0-3 (23-25 15-25 11-25)
- Uboldo, 22 febbraio 2019 -
Gara sul nostro campo di gara ma comunque complicata vista la posizione in classifica ed il livello delle avversarie.
In questa sfida vediamo le nostre in leggera ripresa, la partita è stata vinta comunque dalla squadra avversaria, notiamo però una minor differenza punti, siamo stati ad un passo dalla vincita del primo set.
Chiusa anche questa tornata senza incamerare punti, facciamo un altro passo indietro, complici le facili partite in calendario delle squadre che navigano al nostro fianco, ora siamo in posizione 7.
Dobbiamo lottare per allontanarci il più possibile dalla zona rossa.

A causa del rinvio di più gare in campionato abbiamo un mese di stop, salutare per noi che dobbiamo recuperare al più presto le atlete ferme da piu turni per difendere il nostro posto in questa categoria.

Il Coach Daniel e tutte le ragazzze della squadra lavoreranno duramente in questa lunga pausa del campionato per tornare sempre più forti e farci sognare!
Per questo vi voglio lasciare con una diapositiva recante un pensiero positivo che ci indica quale sarà il nostro futuro vincente....

Prossima gara in calendario:
Domenica 24 marzo 2019 ore 10.30
Palestra Scuole Medie - Via Capo Sile (piscina) - Caronno Pertusella
Rossella Ets Caronno Pertusella vs New Volley Uboldo Citroen Dalma

Venite a tifare per noi!!!

Mila&SIRO