News‎ > ‎

2D Campionato: Aggiornamento News

pubblicato 17 feb 2019, 09:25 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 18 feb 2019, 05:14 da New Volley Uboldo ]

 - Uboldo, 17 febbraio 2019 - 

Dove eravamo rimasti...
Rientrato in possesso della mia vecchia compagna di viaggio Olivetti, dopo la necessaria manutenzione per i fiumi d’inchiostro versati, finalmente ritorno ad aggiornarvi sull’andamento in campionato della nostra squadra militante in Seconda Divisione.
Ho un solo foglio a disposizione, mi limiterò ad un riassunto delle ultime tre gare disputate.

New Volley Uboldo Citroen Dalma - Infocom 3-0 (25-14 25-18 25-21)

 - Uboldo, venerdì 25 gennaio 2019 - 
Il primo contatto con la palla da gara è nostro, la nostra palleggiatrice, appena rientrata dall’infortunio, infila subito 2 ACE consecutivi.
Giochiamo bene, concediamo, alle avversarie, il cambio palla solo per pochi punti e questo ci porta a concludere la rotazione con un ampio margine, 20-8.
Pochi altri scambi per concludere il set, con 6 ACE all’attivo, con il parziale 25-14.
Nel secondo set riparte lo stesso sestetto, inizialmente fatichiamo di più a scappare via, il primo giro lo chiudiamo comunque in vantaggio, 14-7.
Sul 14-6 l’esordio in banda del capitano delle giovanili.
Episodi degni di nota 3 notevoli attacchi del centrale e, purtroppo anche 6 battute sbagliate comunque, la chiusura del set è ancora una volta a nostro favore, 25-18.
Nel terzo set un paio di cambi, tra cui la palleggiatrice non ancora al 100% che accusa i postumi della non completa guarigione.
Probabilmente per stanchezza si fanno troppi errori e per la prima volta ritorniamo alle posizioni inziali in svantaggio, 10-11.
Ci si rimette in carreggiata, si recupera il terreno perso e con errori da entrambe le parti si arriva a concludere il set con i 3 punti in tasca, 25-21.
Manteniamo la posizione 5 in classifica.

Polisportiva Airoldi - New Volley Uboldo Citroen Dalma 0-3 (24-25 21-25 20-25)

 - Origgio, domenica 3 febbraio 2019 - 
Incontriamo la squadra che occupa l’ultima posizione in classifica partita facile, sulla carta, ma in campo è tutto più complicato del previsto.
Organico con qualche defezione, una palleggiatrice in tribuna, una banda ed una palleggiatrice in prestito dalle giovanili.
Facciamo l’errore di sopravvalutarci per le posizioni in classifica e le avversarie, agguerrite approfittano e ci fanno sudare sette divise per prenderci il primo set, 24-26.
Nel secondo set le cose non cambiano, oltretutto contiamo 5 errori al servizio fortunatamente controbilanciati da 4 ACE e portiamo a casa il set con un margine leggermente superiore, 21-25.
Terzo set, le avversarie ci credono e ci mettono in difficoltà in più di un occasione ma, pur con lo stesso conteggio tra errori in battuta ed ACE, 5-4, arriviamo a concludere il set per 20-25.
Altri 3 punti in cassaforte e consolidiamo la quinta posizione in classifica generale.

Gobbo Allestimenti Castellanza Nera - New Volley Uboldo Citroen Dalma 0-3 (20-26 22-25 21-25)

 - Castellanza, domenica 10 febbraio 2019 - 
Anche questa trasferta dovrebbe essere semplice ma ancora una volta i problemi in organico ci fanno faticare parecchio.
Una sola palleggiatrice disponibile oltretutto non al 100% per un problema alla caviglia.
Pronti via 0-5 bene, molto bene, poi il Castellanza si riprende e recupera, anche se manteniamo il vantaggio, alla prima rotazione il vantaggio e di 4 punti, 12-16.
Proseguiamo su questa linea fino al parziale finale, 20-25.
Nel secondo set nessun cambio nelle nostre fila, un solo cambio per gli avversari.
Contrariamente al set precedente giochiamo punto a punto e concludiamo il primo giro in leggero svantaggio, 12-11.
Siamo poco concentrati in campo, gli errori sono da entrambe le parti, piano piano recuperiamo qualche punto e riusciamo, con un colpo di reni sul finale, a fare nostro anche questo set, 23-25.
Nel terzo set si cambia l’opposto, per tutta la prima rotazione si gioca sul filo del rasoio, un paio di errori al servizio, ma riusciamo comunque a chiuderla con 2 lunghezze di vantaggio, 5-7.
Nel secondo giro il vantaggio raddoppia, 15-19.
Il distacco di 4 punti ci accompagna fino alla fine del set, 21-25.

Che dire 3 partite portate a termine con il miglior risultato possibile e punteggio pieno.
Brave ragazze e bravo Daniel, continuate così, vincenti sempre, anche nei momenti di difficoltà, dove serve quel qualcosa in più per uscirne vincenti e Voi sapete sempre dove trovarlo.
Consolidato il quinto posto in classifica, assolutamente in linea con le nostre aspettative per essere alla prima stagione in questa categoria, ora difendiamo la nostra posizione nella prossima gara contro la diretta inseguitrice a soli 2 punti da noi, sappiamo già che ci metterete l’anima, in campo!
Ora vi devo lasciare, i tasti della mia vecchia sono bollenti, la ripongo in ghiacciaia, a riposo, fino al prossimo articolo!

Prossima gara in calendario:
Domenica 17 febbraio 2019 ore 20.30
Palestra Oratorio Sacro Cuore - Via Adua, 2 - Castellanza
Union Oratori Castellanza vs New Volley Uboldo Citroen Dalma 

FORZA NEW VOLLEY UBOLDO CITROEN DALMA!!!

Mila&SIRO