News‎ > ‎

1D Campionato: ASD Panta Rei - Sara Assicurazioni 1-3 (10-25 21-25 25-19 15-25)

pubblicato 14 mar 2015, 04:58 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 mar 2015, 03:33 ]
- Solbiate Olona 13 marzo 2015

 Cinque assenze! Preoccupate ma vincenti!

Certo che avere mezza squadra in tribuna e l'altra metà in campo fa impressione fuori Brunone, Pozzi, Galeazzi, Caprera e Befumo, con solo due cambi disponibili uno sul palleggiatore e uno sul centrale, per il mister una situazione difficile da gestire e comunque bisogna portare a casa i tre punti, aggiungiamo anche la palestra corta che non favorisce i nostri servizi quasi tutti in rincorsa, evidentemente non siamo messi bene! 
Da evidenziare l'esordio della giovanissima palleggiatrice Chiara Testi in tandem con Morandi. 
All. Comelli parte con le senatrici e lascia le under16 Testi e Marsili in panchina, primo set facile con Testi in esordio su Morandi, 15 minuti per passare al secondo set. Sestetto senza Pagani meno performante la prima linea ma si passa anche questo gioco, terzo set siamo deconcentrate non recuperiamo punti e regaliamo il gioco alle solbiatesi, quarto set si controlla con facilità una squadra, Panta Rei, che crolla in ricezione e non convince più in attacco.

Primo set: Comelli non rischia o meglio mette in campo quello "che c'è" e funziona, si controlla per tutta la prima rotazione poi si forza bene Rossetti e Legnani, ottime le due centrali così anche L1 Borghi in difesa, cap. Ferrario molto bene in attacchi piazzati e si prova Testi su Morandi 9-21,  ma perchè non usare tutta la panchina? Quindi dentro anche Marsili su l'ottima Frassine 10-22, tutto funziona perfettamente e in quindici minuti chiudiamo la prima fase con un convincente 10-25, non male se i presupposti erano di altro pensiero!!

Secondo set: Marsili sempre su Pagani, non forziamo ma con una serie negativa di servizi ci portiamo sulle spalle Panta Rei per tutta la prima rotazione, primo break di cap. Ferrario e Legnani e allunghiamo 9-12 . Morandi forza con Marsili e Frassine e la ricezione solbiatese crolla 13-16. Serie negativa di servizi e impattiamo con l'avversario. Qui manca un pò di grinta, dentro Pagani su l'ottima Rossetti, Morandi richiama la nostra centrale al suo dovere, sono proprio le nostre centralone a risolvere il set, Frassine si esalta sia in attacchi che in muri punto, ancora in quindici minuti chiudiamo anche questo gioco a nostro favore 21-25.

Terzo set: nessuno può negarlo qui tutti (il pubblico) sapevano già che era un set pericoloso, Solbiate non si stacca, Morandi soffre la poca rincorsa al servizio e floppa sistematicamente questo fondamentale, Panta Rei è leggermente più performante e noi ora siamo ferme, quel tanto da dare vantaggio alle avversarie 17-14, non si riesce a recuperare. Panta Rei non si sà perchè ma riesce a prendere un set che, viste le forze in campo, doveva essere nostro 25-19.

Quarto set: All. Comelli scarica tutta la sua rabbia nella pausa e le ragazze si convincono che se non forzano questo set non lo portano a casa! Presto detto Frassine picchia duro e Pagani al servizio è già in break ma Colombo (Panta Rei) ci infila una serie di servizi che noi non riusciamo a controllare e impattiamo 9-9. No problem, turno servizio di Frassine e infila 8 missili che fanno lievitare il referto a 11-20 molto bene!! Panta Rei ora è allo sbando non funziona più un fondamentale, Morandi non forza il servizio e questa volta passa, ma è Legnani a chiudere, mette cinque palle a terra set e partita nostra 15-25, ancora tre punti in classifica.

Bene, poche giocatrici per il risultato massimo. Purtroppo le notizie che arrivano dalla nostra infermeria non sono rassicuranti, nella prossima gara è sicuro solo il rientro di Galeazzi e se il medico da l'ok potrebbe essere disponibile Caprera, non è una bella situazione perchè il prossimo incontro sarà contro Pro Patria Busto che, con il nuovo all. Nastasi, è ora più performante e non ultimo è la nostra diretta inseguitrice. La vittoria contro le bustocche è fondamentale per l'inseguimento dei play-off, quindi tutti a tifare Sara Assicurazioni questo venerdì 20 marzo presso la nostra palestra G. Galli.



 #74 Chiara Testi

M@o