News‎ > ‎

1D Volley Cup: Blu Volley Alfa - Sara Assicurazioni 0-3 (18-25 19-25 15-25)

pubblicato 25 ott 2015, 13:54 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 30 ott 2015, 02:58 da New Volley Uboldo ]
 - Gemonio 25 ottobre 2015

 Quinta vittoria consecutiva di Sara Assicurazione si passa alle finali!

 Trasferta a Gemonio per chiudere formalmente la prima fase del Torneo Volley Cup, assenze pesanti con Morandi, Pozzi, Pagani e Piazza ma Sara Assicurazioni della forza presente, questa sera, ne ha da vendere. L'impegno di Comelli è di giocare senza pescare dalle "maestranze" già stressate da impegni in under 16, esclusa Testi unica disponibile. Blu volley non ha creato preoccupazioni, ma dove tutto doveva filare liscio ecco che ci portiamo a casa una Garribba infortunata al piede sinistro, e una lieve contusione, al polso sinistro, di Borghi Alessia entrata al cambio dell'infortunata. Si vince in una partita povera di emozioni vuoi per la classifica già consolidata vuoi per il disinteresse psicologico delle atlete.

Primo set: non tocchiamo la under 16 quindi a riposo L1 Basilico, Borghi Alessia e del sestetto in campo già basta ed avanza! Si ruba il servizio e la ormai monotona precisione al servizio di Testi ci porta al 0-5, Blu Volley a rete e ci ridà il servizio e Brunone imita la palleggiatrice siamo 1-7, time di Gemonio ma al rientro allunghiamo ancora 3-10. Funziona tutto sia in ricezione che in attacco bene Garibba ottima Frassine ma è tutto il sestetto che domina complice anche di errori seriali delle avversarie. 6-15 servizio Garribba cade a terra per contusione (lieve) al tarso sinistro obbligo il cambio con Borghi, Gemonio molto sportivamente rifiuta il punto Borghi per solidarietà manda a rete. Siamo in dominio del campo e con una palleggiatrice robot a nostro servizio non si sbaglia un appoggio funziona tutto bene e il punteggio lievita senza emozioni, ma queste "emozioni" arrivano Time-out di Comelli 17-23 per recuperare un infortunio di Borghi che non molla rientra e chiude in pipe il set 18-25.

Secondo set: Dentro ancora Borghi non possiamo metterla a riposo e proviamo a forzare per stringere i tempi ma la bassa concentrazione genera errori come attacchi lunghi servizi in errore e alla prima rotazione siamo pari 7-8. Villa non passa in maniera metodica al servizio e qualche pasticcio sotto rete tiene incollato Gemonio, sono scambi alternati tra noi e loro ma proprio perchè qualche punto in più lo costruiamo noi si arriva alla seconda rotazione in vantaggio risicato 15-18. Comelli si fà sentire da bordo campo e questo stimolo genera punti 18-23, Gemonio preoccupato va in time-out si entra e si chiude 19-25.

Terzo set: una formalità, un avversario generoso ma falloso, Testi in una monotonia ormai consolidata mette sei punti a referto, Gemonio non ha le idee chiare e in più occasioni è in difficoltà sugli schemi allunghiamo con facilità e in prima rotazione siamo in un disarmante 9-19. Uboldo si rilassa e questo favorisce Gemonio che pur non creando difficoltà si prende qualche punto 15-23, prendiamo il punto 15-24 Villa al servizio, siamo rassegnati nel pensare che la partita non venga chiusa ma la perfetta parabola di Villa fà ...... ace ... set nostro 15-25.

Si chiude la prima fase senza aver perso una partita, questo con una gestione di Comelli che ha favorito tutto il team, un test che ha promosso ogni ragazza non abbiamo incastri che possano creare preoccupazioni perfette con le centrali Ruzza, Frassine e Pagani, ottimo nei ruoli le due libero Borghi-Basilico, splendide le bande è affidabili le palleggiatrici ora siamo in campionato e dobbiamo solo sfruttare al meglio le nostre potenzialità!

Nb: Sulla continuazione del torneo Volley Cup daremo info al prossimo comunicato stampa. 


 #74 Chiara T.


 m@o