News‎ > ‎

1D Trofeo Magic Print: Volley Induno - Sara Assicurazioni 3-1 (25-19 25-22 17-25 25-23)

pubblicato 7 mag 2016, 15:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 9 mag 2016, 10:14 ]
 - Induno Olona 7 maggio 2016

 Induno vince ma Sara Assicurazioni diverte!!

Un referto pari Induno pur vincendo tre a uno colleziona 92 punti mentre Uboldo ne infila 89, che peccato meritavamo almeno un punto in classifica! All. Comelli con una squadra che non c'è deve sia pescare dal giovanile che richiamare atlete dalla seconda divisione, questo per riuscire a formare il sestetto in campo. Si abbassa l'età all'esordio in campo con il record  in prima divisione di Beatrice Airoldi neo tredicenne, tutto sommato All. Comelli riesce a far funzionare una squadra improvvisata e sicuramente, se non ci fossero stati errori banali e ripetitivi, il risultato sarebbe stato a nostro favore, insomma si perde ma ci si diverte.

Primo set: si prende il primo punto poi Induno infila un filotto che ci stende 6-1, Testi mette palla su Pagani e Garribba e si accorciano le distanze ma non si pareggia 8-6, si gioca con ottimi schemi ma sbagliamo in ricezione e con attacchi out, colpo di reni di Piazza che con due ace ci incolla 11-10. Non c'è ancora affiatamento ma non si gioca male, sono sempre errori banali che non ci permettono di avvicinarci ad Induno e magari superarlo. Tre servizi a rete peggiorano la situazione 22-19, Volonninno infila 3 ace e Induno passa il set a 25-19.

Secondo set: Comelli non cambia nulla, bene in ricezione Basilico e Testi più concreta con tutta la squadra e appoggia benissimo sia in pipe su Pagani e in prima su Borghi e Piazza si fanno punti e finalmente ruotiamo in vantaggio 10-8. C'è un pò di fiducia in campo ma ancora infiliamo tre servizi sulla rete e Induno vola 23-20, che peccato!! Si perde la concentrazione L1 Borghi non intercetta un lungo linea e Induno prende anche questo set 25-22.

Terzo set: set storico per Uboldo in esordio Airoldi Beatrice (Bea) tredici anni pieni di tritolo, ancora Garribba bene al servizio e Testi con due appoggi perfetti su Piazza ora siamo nettamente davanti 0-4. Testi è convincente su Garribba che oggi ha il braccio pesante e ancora con due parallele forzate piega sistematicamente Induno, si viaggia sul velluto 7-10. Airoldi in tandem con Pagani è in blocco a muro e recupera la palla in caduta, si gioca con motivazione. Piazza è la spina nel fianco delle bande avversarie,Testi le prova tutte sulla prima linea, Garribba è costantemente pesante e porta punti. Airoldi spettacolare in ricezione ( ma ha davvero tredici anni???) mentre le alzate su Borghi sono punti, comunque qualche errore al servizio ci mette a 14-19. Airoldi al servizio non forza e Induno raccoglie bene e mette a terra, Borghi tre ace e riporta in alto il referto 16-13, ora Induno alza bandiera bianca e ci lascia un set giocato molto bene dalle Uboldesi 17-25.

Quarto set: Si ruba palla e ancora Garribba in ace allunga 0-4, è Testi in regia a governare tutta la prima linea in maniera fantastica mette sempre Garribba in banda senza muro e sono punti. Airoldi, ricordiamolo che la rete a 2,24 non è nel suo repertorio, è fantastica per grinta e questa sensazione è trasmessa a tutta la squadra, Pagani non sbaglia un attacco ma ancora qualche errore in ricezione sul libero e i difetti sempre presenti sui servizi non ci danno l'allungo anzi ora Induno ci supera 16-14. Bea al servizio .... esplosiva tre servizi forzati al salto creano panico e pure il sorpasso 17-18, Garribba spinge sulle bande ma Induno ora non sbaglia nulla e nonostante il nostro ottimo gioco per un soffio le avversarie prendono il set 25-23, Uboldo meritava di più!!!

Si è vero abbiamo perso ma che sorpresa in banda Garribba e che dire della precisione di Piazza della potenza di Pagani, nulla da dire sulla regia perfetta di Testi e della nostra torre Borghi sempre con palla a terra, non male il cambio di ruolo di Basilico in banda che lascia solo nel ruolo di libero L1 Borghi Arianna, ma non c'è dubbio oggi la rivelazione è Airoldi ha sorpreso per grinta e attenzione 45kg di dinamite che merita sicuramente più attenzione!!


#68 Beatrice Airoldi