News‎ > ‎

1D Trofeo Magic Print: Sara Assicurazioni - Tradate 3-0 (26-24 25-12 25-22)

pubblicato 20 mag 2016, 13:52 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 21 mag 2016, 03:04 ]
 - Uboldo 19 maggio 2016

Uboldo c'è contro un Tradate meritevole!!

 Gara liscia con schemi ben interpretati, si rischia il primo set per errori banali ma a seguire non diamo scampo all'ottima formazione di all. Caravati, peraltro è da sottolineare l'ottima interpretazione al palleggio della tradatese Ferri Sabrina che ha meravigliato anche nelle difese in più occasioni.

Primo set: regia di Morandi e la nostra palleggiatrice infila tre ace, con un appoggio a Pagani siamo in allungo 4-0, si viaggia in piena scioltezza anche per via di un Tradate ancora fuori carburazione, si potrebbe allungare ulteriormente ma tre servizi a rete mettono le avversarie sempre ad alitarci contro, si gira in vantaggio 10-7. Ottima Garribba al servizio e con le nostre Borghi V. e Pagani mettiamo sempre a terra, ma ora Tradate cresce e noi le sottovalutiamo e paghiamo dazio, ecco che ci sorpassano non per nostri errori ma per attacchi avversari sempre con palla a terra. Comelli non ferma in time-out e lascia la gestione del gioco alla fantasia della palleggiatrice che, gratifica il mister, con una fast perfetta su Caprera mettiamo in crisi la credibilità di gioco avversaria. 24-24 Borghi A al servizio senza paura forza e il primo tiro è ace, il secondo viene intercettato nasce uno scambio lungo con palla terra nel campo avversario 26-24 e il primo gioco è nostro.

Secondo set: cambio regia dentro Testi e Comelli è categorico "Chiara voglio la palla alta"!! Tradate prende due punti di vantaggio su nostri regali ma oggi Chiara è perfetta una veloce a Borghi e la palla è a terra, una rovesciata a Garribba e ancora punto, ora siamo in autostrada ma Tradate ci segue fino alla prima rotazione, poi Testi mette in pressione tutta la prima linea e anche con due pipe su Brunone lasciamo al palo Tradate. Si poteva velocizzare l'allungo ma in questo set al palleggio le avversarie hanno Ferri, che oltre ad alzate perfette si cimenta anche in atleta difensore tanto da recuperare palle ormai date perse. Ma siamo 17-10, un gap tranquillizzante Testi fà quello che ha chiesto Comelli e tutto il sestetto funziona. Attacco di Pagani muro avversario palla a due centimetri da terra e Ferri raccoglie una palla impossibile! Garribba al servizio porta a casa cinque punti 21-11, non c'è più storia Tradate si ferma e Pagani le inchioda con una diagonale chiude a 25-12.

Terzo set: ancora in regia Testi, dentro Ruzza che con Caprera oggi a muro non fanno passare nulla, dentro anche Piazza perfetta in attacco sulle diagonali, si prendono due punti poi un servizio forzato avversario viene intercettato dal nostro libero Basilico che ancora oggi non si capisce come abbia fatto a difendere, si continua pur con un gioco che da un senso di relax e si rischia di deragliare ma riusciamo a stare davanti, attenzione Tradate gioca un bel volley e se ci addormentiamo queste ci passano! Si tiene il gioco con Testi in palleggio alto non sbaglia nulla e tutte le attaccanti riescono a chiudere quasi sempre con palla a terra. Siamo 19-17 da qui in avanti si gioca punto a punto e con la facoltà di fare noi più errori di Tradate ma ancora riusciamo a stare davanti, Caprera un ace e Piazza mette a terra due volte 22-19, Tradate sempre a due punti. Testi chiama Garribba in pipe e mettiamo il referto a 24-21, prende punto Tradate ma una alzata perfetta su Pagani questa piega prima il muro e poi la difesa tradatese, si chiude il set a 25-22.

Brave le tradatesi, bene le uboldesi Testi soddisfa Comelli, si può dire che qualche errore in meno in questa partita si è visto, ora la prossima gara sarà in trasferta a Varese contro "la Scuola del Volley" vediamo che soluzioni avrà in mente Comelli .... che provi ancora qualche giovanile? 



 #25 Sara Garribba schiacciatrice


m@o