News‎ > ‎

1D Trofeo Magic Print: Sara Assicurazioni - San Carlo Volley 3-1 (25-15 25-5 23-25 25-21)

pubblicato 6 mag 2016, 13:43 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 6 mag 2016, 13:47 ]
 - Uboldo 5 maggio 2016

 Uboldo prolunga la stagione agonistica partecipando al Trofeo Magic Print, e la prima gara è nostra con un labile 3-1. Si gioca con l'impegno di annullare alcuni errori "cronici" visti in campionato e in effetti il servizio, per esempio nostro vero tallone d'achille, è stato un vero successo. Battesimo del campo in prima divisione di Poli Federica, che ha interpretato al meglio il ruolo di martello in banda ma anche attenta e efficace in ricezione.
Partita vinta senza forzare, poco spettacolo è stato regalato alla tifoseria, l'avversario non ci ha creato situazioni critiche, e su servizi forzati mettiamo in collasso l'intera ricezione avversaria.

Primo set: si ruba il servizio e si allunga con Ruzza al centro e Pozzi con palle corte, San Carlo in recupero con diagonali strette ma siamo sempre davanti per tutta la prima rotazione, siamo più precise al servizio e funziona la ricezione. Dentro Pagani su Ruzza indisposta, si gioca sciolte con una palleggiatrice perfetta in ogni appoggio, si ferma San Carlo con fantasie d'attacco sia in pipe, fast e veloci e Caprera a muro è perfetta, pur non forzando lasciamo le avversarie al palo con un bel 25-16.

Secondo set: non si conclude la prima rotazione, un set vinto su quanto più ci ha deluso in campionato il "servizio"! Ben 17 punto-servizio, Borghi, Pagani e Rossetti mettono letteralmente in ginocchio le avversarie, tanto da passare quasi inosservato l'esordio di Poli, che di suo di punti ne raccoglie ben quattro. Insomma un set asettico poco tecnico per un gioco che non si riesce a sviluppare, una vittoria su una nostra ottima prestazione il "servizio" che mette in collasso l'avversario, set vinto a 25-5!!!

Terzo set: Brunone su Rossetti, rimane Poli su Pozzi, si parte e subito si intuisce che la voglia di giocare è svanita o meglio si sottovaluta l'avversario. San Carlo pur con qualche limite ci mette due punti indietro, che non recuperiamo per tutta la prima rotazione, siamo distratte cadono palle in difesa e aumentano gli errori in attacco. Prima rotazione siamo sotto 10-16, un abisso in proiezione di quanto possiamo dare. Pagani recupera al servizio con tre ace e 18-21 ma si fatica a mettere palla a terra, poco bel gioco poco spettacolo. Colpo di reni di Sara Assicurazioni e ci incolliamo 23-24 ma il punto successivo lo prende San Carlo e il set è perso 23-25.

Quarto set: formazione primo set, si gioca ancora con poca convinzione, ancora Pagani in allungo con il servizio, 9-7, un vantaggio labile che a volte è cancellato per nostri errori banali, prima rotazione con le avversarie sul copino 14-13, Morandi in ace allunga 17-14 ma se cercavamo il break lo troviamo con Borghi che forza il servizio e stende San Carlo 22-16. Regaliamo due attacchi a rete e non chiudiamo un appoggio facile 22-19. Pagani due ace e una diagonale di Brunone chiude la pratica San Carlo set nostro con un mediocre 25-23.

Se il tifoso cercava in questa partita lo spettacolo è andato a casa deluso, poco mordente ma è ovvio che un impegno a campionato concluso non dà lo stimolo alle atlete di darsi al 100%. Bene l'esordio di Poli ma che forse Comelli ha in mente qualche altro incastro?


 Poli Federica

m@a