News‎ > ‎

1D Trofeo Magicprint: Sara Assicurazioni - Magugliani Arona 3-0 (25-21 25-15 36-34)

pubblicato 19 mag 2017, 15:28 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 24 mag 2017, 01:45 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo 19 maggio 2017

 Arona bella ma non ferma Sara Assicurazioni.

 Comelli senza novità dal giovanile preferisce rimanere con i piedi ben piantati per terra, ruota i sestetti con tutte le atlete del campionato, Arona bella ben organizzata ma non così determinata da prevalere vedi quando si trascina per intero il comando del set per poi cedere sul finale. Nessuna pecca in casa uboldese, ben organizzate sulle difese, attaccanti perfette su tutte le occasioni "dettate" dalle nostre palleggiatrici, una serata piccante sul finale con un 36-34 infinito, insomma una serata gradevole per una bella partita.

Primo set: tanto per farci notare sbagliamo subito il servizio, Arona prende il dominio del campo e rimane davanti, siamo leggermente più performanti ma qualche vergogna al servizio non ci rende giustizia prima rotazione Arona è ancora avanti 7-8. Brunone in pipe prende il servizio forza il fondamentale e passiamo Arona 15-13, doppia di Morandi due servizi a rete e un'invasione mandano in fumo il vantaggio, ma questa volta chiudiamo la seconda rotazione in testa 20-19. Controlliamo molto bene la prima linea avversaria e con un muro di Pagani ci mettiamo comodi 22-20, al servizio Brunone forza verso il fondo campo avversario e prendiamo il set 25-21

Secondo set: Arona ancora avanti 1-2, Poli al servizio splendida non fà sconti tre ace, presi e superati 6-2, le avversarie non passano con il centrale e devono cercare il varco in banda con palle staccate da rete, praticamente fanno il gioco che noi vogliamo, con il libero uboldese sempre in linea riusciamo sempre a dare palle senza rincorsa al palleggio e tutte le nostre attaccanti riescono a mettere a terra, Arona ora è scomposta e Morandi non si fà mancare un cucchiaio impossibile da difendere, 20-13 si chiude la seconda rotazione. Caprera due ace 22-14, si replica con un muro perfetto sul centrale avversario e Poli con una diagonale chiude il secondo set a 25-15.

Terzo set: dentro Testi qui perfetta al palleggio mette tutta la prima linea a punto, Arona cerca di passare in diagonale e spesso mette a terra, Borghi A.V due volte a terra, con una Testi così perfetta non ci sono problemi e si gira in testa 10-6. E' il terzo set e la tradizione vuole che non debba funzionare tutto bene ci sediamo a prendere un aperitivo quel tanto da dare la forza alla bravissima prima linea avversaria di prenderci e passare 19-20. Ora il messaggio che arriva alla panchina è chiaro le pizze sono calde e nessuno vuole mangiarle fredde quindi il set deve essere chiuso subito. Arona si trova al miglior punteggio di 22-24 al servizio Testi fulmina la difesa avversaria 25-24 prendono punto le aronesi 25-25, rimettiamo le pizze nel forno e siamo 26-26, prendiamo un punto di vantaggio 27-26 ma sbagliamo il servizio 27-27, si passa davanti ancora ma è un tira e molla chiudiamo la terza rotazione 31-30, siamo in linea con la pizzeria e tutto rimane nel forno. Testi 32-31 ma Poli cicca una difesa 32-32, Poli ace 33-32 e Borghi invade 33-33. Si eccita il pubblico Piazza mette a terra 34-33 ma ancora una ricezione alle ortiche nostra 34-34, replica Piazza due ace e finalmente chiudiamo il set 36-34 e partita.

Come detto Comelli in campo con tutte le ragazze del campionato, tutte hanno interpretato i fondamentali in maniera perfetta, contro un Arona ben messo in difesa pericoloso sulle fasce ma fragile con le centrali comunque una squadra che è piaciuta, complimenti a All. Mora, prossima gara ci presentiamo in casa come capoliste contro Castronno e al diavolo ogni considerazione prime siamo e prime dobbiamo rimanere!!




m@o