News‎ > ‎

1D Trofeo Magicprint: Sara Assicurazioni - Castronno 3-0 (25-13 25-9 25-17)

pubblicato 26 mag 2017, 14:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 26 mag 2017, 14:51 ]
 - Uboldo 26 maggio 2017

 Vittoria veloce su un Castronno bello ma acerbo.

 All. Comelli non si preoccupa per l'impegno previsto contro Castronno, un incontro di facile conduzione mai pericoloso, ma tanto da merito alle avversarie per aver a tratti espresso un impegno gradevole, con ottime interpretazioni sulle ricezione ma non tanto pressante da incrinare il gioco peraltro blando di Uboldo.

Primo set: difficile partenza di Uboldo che lascia per i primi scambi tutti a Castronno, ma vuoi per la pressione al servizio di Borghi e le forzature col centrale ecco che Castronno si blocca si rivela fragile, subito in prima rotazione un 10-6 che non lascia dubbi sul successo del set, non diamo nessuna speranza alla prima linea avversaria sempre intercettata e tutto si risolve con attacchi nostri sempre a terra 21-13 in seconda rotazione e con Borghi A.V. al servizio prendiamo il set 25-13.

Secondo set: al palleggio Testi qualche modifica al sestetto ma non in misura per le avversarie ma evidentemente per far ruotare tutte le atlete, il set è a velocità sonica Testi 5 ace, Castronno sbaglia di tutto e noi metodicamente mettiamo a terra, in prima rotazione il referto firma un 20-6. Non c'è storia e non c'è attrito per contrastare Uboldo, solo 15 minuti per un set a 25-9.

Terzo set: si gioca nella convinzione di aver già vinto il set ed evidentemente questo lassismo favorisce le avversarie, siamo accompagnate per tutto il cammino da Castronno, se noi sbagliamo il servizio loro fanno il bis, se noi sbagliamo un attacco loro replicano. Anche se siamo in vantaggio non forziamo per allungare e Castronno in effetti tenta il colpaccio, gioca un volley gradevole e peraltro performante sui recuperi ma una volta che la palla viene lavorata dalla loro prima linea ecco che falliscono ogni fondamentale. 19-15 si forza per chiedere punti al referto e infatti si allunga Castronno non entra in partita e noi prendiamo set e partita a punteggio pieno, 25-17 e ancora tre punti. 

Prossima gara in anticipo si gioca mercoledì 31 maggio in casa contro Unet Yamamay Busto A. non mancate rimanete vivi e sosteneteci fino alla morte!


 esito referto Uboldo - Castronno

 m@o