News‎ > ‎

1D Trofeo Magicprint: Sara Assicurazioni - Albizzate 3-0 (25-11 25-13 25-21)

pubblicato 10 giu 2017, 08:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 10 giu 2017, 09:19 ]
 - Uboldo 9 giugno 2017
 
 Albizzate depotenziata non passa ed è FINALE!   

 Albizzate non porta la prima squadra ma intelligentemente, non avendo una classifica da scalare in questa ultima partita, mette in campo le ragazze della seconda divisione, un'esperienza che fa bagaglio, chiaramente un gap che condanna le albizzesi. Le nostre forzano nei primi due set per avere il punto sicurezza mentre nell'ultimo, senza seguire gli schemi consolidati, fanno prolungare la gara danno alle avversarie modo di esprimersi e affiatare la squadra.

Primo set: set jet, Albizzate prende il punto ma al recupero Sara Assicurazioni con Poli infila ben undici ace, due li incamera Borghi A.V. ed ecco che il set è già a metà strada 14-2, qualche difficoltà e sfortuna in più per cap. Fossa (Albizzate), coraggiosamente in campo, nonostante il problema alle lenti a contatto e ad una squadra che al momento non riesce a portare palla correttamente al palleggiatore. Uboldo continua a fare pressione e alla prima rotazione non si scherza 19-6. In un attimo complice anche la prima linea avversaria fallosa in attacco chiudiamo il set a 25-11.

Secondo set: Testi subito due ace comunque Albizzate recupera e comincia a costruire azioni con la prima linea, riprendiamo palla 5-3, Albizzate non preoccupa ma il sestetto è più reattivo ma ancora la loro prima linea è fallosa e se la palla passa il nostro muro è sempre in blocco. Siamo saldamente in testa 11-7 ora le avversarie a muro intercettano due nostri attacchi ma non spingendo la palla questa cade nel loro campo 18-11, cap. Fossa (Albizzate) riprende le compagne chiede attenzione, ma al servizio al salto Borghi spegne il set 20-12. Piazza due ace e una diagonale 22-12 e chiude Pozzi a 25-13 ..... finali prese!!

Terzo set: ora giudicare questo set giocato dalle nostre non ha senso, si attacca senza mirare i vuoti di campo o cercare l'attacco sul palleggiatore ed ecco che Albizzate tiene il gioco o perlomeno comincia a interpretare i fondamentali, sia con ottime ricezioni e sia con pregevoli attacchi in banda, ci accompagnano per quasi tutto il set, vuoi per nostri banali errori, siamo completamente deconcentrate e giochiamo a braccio, vuoi per qualche inevitabile leggerezza della nostra linea difensiva. Siamo 19-19 Uboldo vuole il set e forza con due pipe un blocco a muro e il set compresa la partita è preso 25-21

 E' finale, la data e luogo è ancora da ufficializzare e sarà esposta ai lettori quando disponibile sul sito, chiudiamo l'ultima partita augurando alla "Seconda" divisione di Albizzate buon campionato 2017/18 .... lenti a contatto permettendo!!


 m@o