News‎ > ‎

1D Trofeo Magicprint: Sara Assicurazioni - Agorà 3-1 (26-24 25-16 22-25 25-20)

pubblicato 21 giu 2017, 13:05 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 25 giu 2017, 13:40 ]
 -Uboldo 21 giugno 2017

 Ultima fatica e ancora un Bell-risultato!!

 Siamo entrati in campo senza allenamento e reduci da una settimana di Palio, era quasi certo che Agorà avesse la meglio, ma non è stato così, nonostante gli evidenti errori imputabili a fondamentali mal interpretati vedi ricezioni e qualche collasso in attacco, ma forti di un assetto collaudato, ecco che Sara Assicurazioni prevale e vince il trofeo, ultima partita federale, cosa che soddisfa tutte, una bella gratifica per Mister Comelli per come ha gestito i sestetti con tutte le ragazze entrate in campo gara.

Un ringraziamento al Presidente FipaVarese. A Bonomi presente alla gara.

E ora andiamo al palio
Primo Bell:  se cercavamo problemi in questo set ci siamo riusciti, non si gioca un volley esasperato e Agorà non forza in nessun fondamentale, tranne per qualche servizio di ottima fattura che mette in ginocchio la nostra collaudata difesa, nessuno prevale e si viaggia alla pari, se una squadra osa l'allungo l'altra recupera, due rotazioni per arrivare a 21-21. Ora bisogna decidersi o vinciamo il torneo o pace, Brunone un ace ci porta a 22 e come da copione Agorà recupera 22-22, idem Caprera ma ancora Agorà recupera 23-23. Si continua fino al 24-24 , ora Cap. Pagani allunga di due punti che valgono il set 26-24 per un set da 26 minuti!

Secondo San Cosma: noi leggermente più carburate mentre Agorà è più contratta, in effetti con Borghi al servizio siamo subito in break 6-2, dobbiamo gestire il gap ma Morandi non dà appoggi per educande e forza gli attacchi delle compagne che a volte mettono a terra a volte la mettono ....... in prima rotazione siamo dominanti 16-10, siamo al sicuro!! In effetti Agorà non prevale raccoglie punti solo al servizio ma non gioca male anzi è ben messa in campo ma molto lascia sulla rete e Uboldo ringrazia e chiude ancora positiva 25-16

Terzo Taron: set complicato per Agorà, infila cinque cambi ma visto che il set è loro vuol dire che all. Bianchi (Agorà) qui ha fatto un capolavoro tecnico, complimenti! Si parte all'insegna di servizi che fanno danni alla seconda linea indifferentemente per Uboldo che avversarie, Agorà in questo set fà meno errori mentre noi diamo fantasia a flop in ricezione che in attacco in banda che danno un senso di resa alla gara. Infatti in prima rotazione siamo pesantemente indietro 8-14, non và bene e continua ad non andare bene quattro servizi a rete due attacchi a Rescaldina e Agorà è a 18-23. Colpo di reni uboldese Caprera al servizio ci fà sognare e mette Uboldo a 22-24, non basta il punto è avversario e perdiamo miseramente il set 22-25.

Quarto Lazzaret: questo set, pur in avanti, non gira bene nelle fase di partenza, basti pensare che dal 7-5 al 13-8 la nostra palleggiatrice non riceve una palla se non in rincorsa, ma siamo calde e motivate, Pagani ha il braccio pesante Pozzi ha la mano pesante Borghi ha tutte due le parti pesanti, Agorà cede non ci crede più. Siamo in netto allungo ma sul 20-11 le avversarie ci umiliano, al loro servizio cediamo letteralmente in ricezione, con un clamoroso recupero Agorà meritatamente è li sotto di noi 21-18. Recuperiamo il servizio si passa a 22-18 loro recuperano il ventesimo punto noi chiudiamo il set e portiamo a casa il torneo!!

Finita la scuola .... finito il Palio ..... Finito il Trofeo .... ora le 24 ore, un pensiero alla stagione conclusa con un bel 10 alle ragazze, che hanno giocato un campionato splendido, un doveroso inchino alla tifoseria e sopratutto un ringraziamento a Mister Comelli, mai o meglio poco nominato nelle news ma sempre presente e attento per tutte un augurio e un arrivederci al prossimo hanno sportivo 2017/18.


 Presidente FipaVarese A. Bonomi & Sara Assicurazioni Team


m@o