News‎ > ‎

1D Torneo Volley Cup: Sara Assicurazioni - Pallavolo Arcisate 3-0 (25-20 25-7 28-26)

pubblicato 10 ott 2015, 04:08 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 10 ott 2015, 05:12 ]
 -Uboldo 10 ottobre 2015
 
 Bella prestazione della nostra prima squadra contro un'ottimo Arcisate.
 
 Comelli continua il processo di affinamento della squadra, primo set si prende in esame Testi con Piazza opposto e centrali Pagani-Ruzza, secondo set  con configurazione classica, terzo set Comelli mette in test-crash il sestetto con Pagani fuori ruolo in opposto e Villa centrale.
Arcisate si propone con l'ottima Salierno al palleggio e con una prestazione di livello alto per tutti i tre set, esclusa la performace di Piazza al servizio che infila 15 punti-servizio che destabilizzano il secondo gioco.
 
Primo set: Si controlla l'avversario Salierno al palleggio (Arcisate) ci mette in difficoltà con le bande, ma è Pagani  che allunga al servizio. Siamo in assetto, i due libero sempre in linea con gli attacchi avversari, non ha problemi a raccogliere Testi e tutta la prima linea con Pozzi, Ruzza e Piazza mettono a terra, si gira in vantaggio 13-6, Arcisate fà della sua palleggiatrice il suo punto di forza e arrivano attacchi sia in banda che da seconda linea, bene Testi su Piazza che non sbaglia un colpo mentre si allunga al servizio (il miglior fondamentale del set) e si crea il break da 19-14 a 24-19, Arcisate out al servizio e poi chiude Ruzza 25-20.

Secondo set: Comelli doveva provare la formazione, ma Piazza manda alle ortiche ogni riferimento con ben 14 punti al servizio, Morandi bene anche in copertura con Frassine e Pagani al centro non si sbaglia nulla, Borghi bene sulle diagonali ma è tutto il sestetto che funziona mentre Arcisate va ai cambi due volte e accusa il break 14-5. Set veloce e sprecato per un eventuale analisi dello score, si chiude in 16 minuti a 25-7. 

Terzo set: Comelli mette pepe alla partita, Pagani fuori ruolo e Villa in P3, Morandi in alternativa ha Garribba e Borghi in banda, e con Frassine al centro, sestetto fuori assetto quindi difficoltà d'intesa ma si regge anche se Arcisate approfitta con Salierno che appoggia costantemente sulle bande che danno attacchi sulla nostra palleggiatrice in fase di penetrazione, si gira alla pari 12-10, L'arbitro non concede un'invasione a Uboldo e Arcisate si incolla, avere Pagani in opposto effettivamente un centrale fuori ruolo ci rende vulnerabili, bene Garribba in banda. Ma è Arcisate ad allungare e arriva al pericoloso punteggio di 18-24. Frassine al servizio fà il miracolo si raggiunge e si pareggia l'avversario, sale la tensione e Arcisate è ancora in contestazione con l'arbitro per un valutazione data in "contesa" nonostante l'annullamento del punto ad Uboldo, si prosegue e si gioca forzando da ambo le parti 26-26. Uboldo passa con una diagonale e chiude con un ace una partita che conferma l'ottima forma di Sara Assicurazioni.

Complimenti ad Arcisate, perfetta in palleggio bene in attacco in banda, le avversarie hanno messo in difficoltà in molte occasioni il muro con dei mani fuori. Da parte nostra ottime le ricezioni dei due libero, benissimo il palleggio che abbinato ad un attacco perfetto sarà in campionato una vera spina al fianco per tutte le avversarie. Prossima gara "lunga" trasferta in casa dell'Uboldo Free Bigiotteria, una gara dove le locali ( Free Bigiotteria ... ) hanno promesso battaglia fino all'ultimo respiro, una gara da non perdere!!
 
 
 
  Prima Divisione Sara Assicurazioni
 
 -