News‎ > ‎

1DF - Torneo: Libertas Sesto & Cabiate "ricordando Renato"

pubblicato 15 ott 2013, 12:32 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 16 ott 2013, 03:11 da New Volley Uboldo ]
- Sesto San Giovanni, 11-12 ottobre 2013 -  

Trofeo Libertas 

Prosegue l’avventura del torneo Libertas a Carugate, All. Comelli riprende lo schema dell’ultima partita e gioca con un sestetto fisso ma paga pesantemente l’assenza di cap. Ferrario e della schiacciatrice Brunone a mezzo servizio. Si entra in campo per tentare di contrastare Carugate che, per via di una gara esemplare, ci blocca con un secco 3-0.
 
L’avventura non finisce e ritorniamo, il giorno successivo, a Sesto S. Giovanni per giocare la finalina per il terzo/quarto posto. Qui ritroviamo le padrone di casa che tutto sommato non ci creano problemi. Chiudiamo con disarmante superiorità l’incontro con un 3-0 che ci permette di conquistare il terzo posto del torneo. Rilevanti, in prima linea, Pagani e Caprera e nel terzo set straordinaria Carelli Marta che impegna pesantemente la difesa avversaria, portando a referto nove ace e non risparmiandosi nemmeno in ricezione. 

Si conclude quindi l’impegno Libertas; l’esperienza accumulata è da ritenersi positiva, abbiamo dimostrato un’ottima tenuta atletica, un’eccezionale affiatamento del team, l’ottima intercambiabilità delle forze e una dote al palleggio che ben fa sperare per il campionato.


A. Borghi (libero) viene alzata con la coppa 3° posto del trofeo Libertas


- Cabiate, 13 ottobre 2013 - 

Trofeo Cabiate "ricordando Renato"

Chiuso il capitolo Libertas ci “purifichiamo” domenica 13 con la partecipazione ad un altro torneo “quadrangolare” a Cabiate. Si parte con la prima partita alla mattina e paghiamo l'ora insolita con una prestazione "addormentata", tanto basta per lasciare la vittoria al tie-break a Bulciago. 
La successiva gara contro Cosio Valtellino, siamo un pò più sveglie, si vince con facilità lasciando a zero le valtellinesi. 

Chiudiamo quindi la lunga giornata con la conquista del terzo posto. Tenendo conto delle fatiche accumulate (quattro gare in tre giorni) e di ben cinque assenze, Uboldo deve ritenersi soddisfatta del risultato. Ora si salta un turno di allenamento per il recupero delle forze per poi riprendere le fatiche della palestra in attesa del campionato che inizierà venerdi 25 ottobre a Caronno Pertusella, mentre la prima partita casalinga sarà la seconda di campionato a Uboldo al 8 novembre contro Ferno-Pro Patria Busto.


Cap. Ferrario ritira la coppa "3° classificata trofeo Cabiate"




MM