News‎ > ‎

1DF - Torneo: Faeber Uboldo - Carnate Usmate Velate 1-3

pubblicato 6 ott 2013, 01:32 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 ott 2013, 12:09 ]
- Uboldo, 5 ottobre 2013 -

Uboldo finora ha vinto tutte le gare del torneo, ma contro Carnate U.V.  non porta a casa la vittoria, non importa conquistiamo il miglior punteggio del torneo e quindi passiamo di diritto alle semifinali. 
Contro Carnate U.V. all. Comelli non ha seguito la stessa filosofia delle partite precedenti e si è avvalso di un sestetto fisso per tutta la gara, rare  le sostituzioni, ma oggi contro di loro non si poteva fare molto! 
Primo set Carnate prende un leggero vantaggio, Galeazzi accorcia ma nessuno riesce a prevalere, qualche errore al servizio ed alla prima rotazione le avversarie prendono ancora un piccolo vantaggio. Si arriva a 20-22, cambio delle centrali Pagani lascia a Frassine e passiamo al comando; Carnate spreca l’occasione per pareggiare mandando alle ortiche una diagonale e a referto siamo 24-22, quando Carelli I. appoggia in banda su Pozzi che di potenza piazza un attacco e chiude il set a nostro favore 25-23 ma che fatica!
Secondo set si combatte punto a punto, siamo inaffidabili al servizio e questo fondamentale lo sbagliamo numerose volte, riusciamo comunque a camminare alla pari, Brunone cambia con Galeazzi ma ancora difettiamo al servizio e il secondo set va alle avversarie 22-25.
Terzo set, si parte ancora male e forse non ci crediamo, l’avversario non commette errori è preciso negli attacchi e la loro difesa è esaltante. Riusciamo comunque a viaggiare a braccetto fino al 20-18, Carelli I. appoggia corto su Caprera e floppiamo un attacco senza muro avversario, riusciamo comunque ad allungare ancora con Pozzi 24-20 qui sembra fatta, ma Carnate riesce a mettere palla a terra quanto basta per arrivare al 24 pari, sprechiamo ancora un attacco e l’avversario chiude a 24-26 e porta a casa un set che era nelle nostre mani! 
Quarto set riusciamo a passare in vantaggio alla prima rotazione 10-9, ma che illusione qui la difesa avversaria prende tutto e ogni loro attacco mette palla a terra, per noi un disastro siamo 13-20, cambio palleggio Morandi su Carelli ma il gap è alto e cede anche la nostra difesa, Carnate chiude il quarto set a suo vantaggio, noi  pur perdendo non compromettiamo il passaggio al turno successivo in virtù del miglior punteggio acquisito, prossima gara sarà fuori casa contro la POLISPORTIVA CARUGATE




MM