News‎ > ‎

1DF - Campionato: Volley Ferno - Faeber Uboldo 3-0 (25-23 25-22 25- 16)

pubblicato 9 nov 2013, 04:15 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 11 nov 2013, 08:11 ]
- Ferno 7 novembre 2013


- Disfatta a Ferno per le uboldesi! 

Non ci sono scusanti abbiamo giocato male, 75 minuti di sofferenza e Ferno conquista meritatamente i tre punti in palio. 

Primo set Ferno in out al servizio e un ace di Carelli ci danno un misero vantaggio 2-0 ma è un'illusione sprechiamo al successivo attacco con un mani fuori, subito Ferno porta al servizio 5 punti che fanno male e siamo 7-3. Riusciamo a murare un attacco prendiamo il servizio e Pozzi fa ace, ma non siamo in assetto Carelli presa in doppia e a seguire Pagani manda alle ortiche un attacco. Siamo sempre al fianco dell'avversario ma proprio quando prendiamo punti ecco che iniziamo a sbagliare attacchi facili e regaliamo punti al servizio! Così non si vince, Carelli prova con Caprera ma Ferno mura e mette palla a terra 20-19. L'arbitro ferma ancora Carelli in doppia per due volte siamo 23-23, passa un quarto tocco e mettiamo Ferno sul 24-23. Al servizio Romano (Ferno) forza e riceviamo male qui Pagani in bagher da fondo campo manda incredibilmente a rete, peccato lasciamo il set a Ferno.

Secondo set tanto per essere coerenti sbagliamo il servizio e a seguire Borghi non prende un attacco avversario, ma non è finita Brunone out in diagonale e a referto mettiamo l'avversario 10-7, così non va bene! Ferno non sbaglia nulla mette a terra due attacchi e in copertura è esemplare, nonostante un'invasione e una doppia alle avversarie noi non siamo capaci di prendere l'attimo di relax avversario e ancora in doppia Carelli che, su nostra contestazione, l'arbitro ci regala un giallo di avvertimento e siamo 19-14. Carelli chiede spesso l'impegno di Caprera e Pozzi ma oggi sono in affanno non realizzano e in difesa diventa pesante parare ogni attacco. Comelli mette Ferrario su Brunone, ma un'incredibile palla persa in difesa da Borghi poniamo il punteggio a 24-22, al servizio Colombo (Ferno) ci punisce e siamo 2-0!!

Terzo set cambio palleggio Morandi su Carelli si parte in vantaggio 0-3, Caprera è presa a muro e Rizzi  (Ferno) mette in difficoltà la nostra difesa, Morandi in netto errore di palleggio siamo 11-7, ora riusciamo a recuperare con attacchi in diagonale ma tutta fatica sprecata perchè affondiamo con una serie incredibile di servizi mandati a rete e il nemico si allontana 21-12. Non stiamo assolutamente giocando sui nostri valori e realizziamo solo errori. la nostra difesa non appoggia correttamente al palleggiatore e qui è difficile distribuire palle "attaccabili", ormai la squadra per quel poco che ne è rimasta ora non c'è più, Ferno non ha nessuna difficoltà a chiudere il set e vincere meritatamente la partita.

Prossima partita venerdì 15 novembre in casa contro Gallarate, non ci sono scusanti siamo ad inizio campionato e si deve vincere, entriamo in campo dimenticando la classifica che al momento ci pone nei play-out.



lascia in campo gara con amarezza il nostro dir. Pagani Carlo.


MM