News‎ > ‎

1DF - Campionato: Sara Assicurazioni - Volley Albizzate 3-0 (25-19 25-19 25-18)

pubblicato 10 gen 2015, 03:26 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 13 gen 2015, 13:59 ]
 Uboldo 9 gennaio 2015
 
Sara Assicurazioni fantastica vince e convince!!! Ora secondi dietro Orago ...
 
Sara Assicurazioni non si è mai fermata, allenamento a tutto spiano per preparare la gara contro la capolista, obiettivo vincere per mantenere i play-off, una partita catalogata difficile "sulla carta"!! Si entra in campo con una determinazione tale che ha portato ad esprimere una gioco di netta superiorità, lanciavamo missili ma non abbiamo visto la contraerea! Albizzate ha sofferto ogni nostro fondamentale non abbiamo lasciato margine a ogni loro iniziativa risultato ...tre zero secco!! 
Vittoria dedicata a Carlo Pagani assente per indisposizione ma on-line con il campo gara.
 
Primo set: si gioca un volley moderato si studia l'avversario, nessuna iniziativa, e si gira sull'otto pari, è Albizzate a punzecchiare la nostra prima linea ma il nostro muro c'è, se passa qualche palla in ricezione è super L1 Borghi a raccogliere. Pagani comincia a forzare e fora sistematicamente la difesa avversaria ma è tutta la nostra prima linea che lavora bene, solo qualche dubbia interpretazione arbitrale fà accorciare il punteggio ma siamo sempre davanti. Non c'è emozione la partita è di nostro dominio, siamo sistematicamente più performanti e non forziamo più di tanto, ottima nelle palle piazzate la nostra capitana Ferrario e viscida Pozzi nelle piazzate corte, inaspettatamente Albizzate si rivela deludente non è la squadra che ci si aspettava, non costruisce nulla di pericoloso e questo penalizza lo spettacolo che il pubblico si aspettava! Si chiude in 20 minuti un set facile 25-19.
 
Secondo set: Galeazzi dentro su Ferrario resto invariato e aversario analizzato, Albizzate non ci fà paura! Ora non facciamo sconti e cominciamo a forzare si gira in netto vantaggio 15-7 un vero abisso, praticamente set deciso Albizzate soffre ogni nostra iniziativa e su una fantasia di Morandi in palla piazzata-rovesciata e a seguire una splendida parallela di Cap. Ferrario (al cambio su Galeazzi 18-12) qui Albizzate si spegne definitivamente 22-17. Si gioca per chiudere un set allenamento, Pozzi in diagonale ci dà il 25-19, perfetto!!
 
Terzo set: si parte a rallentatore e Albizzate per una serie di nostri errori si porta momentaneamente in vantaggio, ma è un attimo Morandi mette palle d'oro a Frassine e muove anche la seconda linea con Brunone pesante anche in diagonale sia Pozzi che Ferrario insomma non ci facciamo mancare niente, 20-15 con qualche steccata nostra sui servizi, ma cinque punti di vantaggio sono tanti e L1 Borghi non regala nulla è perfetta 90% di ricezioni positive una vera barriera ad ogni attacco avversario. Albizzate stecca tre servizi e Pagani invece mette a terra due siluri e in 22 minuti chiudiamo anche questo set, 25-19 e tre punti da sommare alla classifica ..... Uboldo perfetta! 
 
Molto bene siamo secondi a due punti dalla capolista, una vittoria convincente per vari motivi: l'assetto è perfetto, l'intesa è straordinaria, i fondamentali ben eseguiti e non ultimo tutti gli schemi hanno funzionato, che dire sulle ricezioni dove da anni era un nostro tallone d'Achille oggi la difesa è stata superlativa, All. Comelli lascia un commento arido ma con un sorriso "sono state brave hanno giocato bene .."
Se Sara Assicurazioni non si è fermata nelle vacanze Natalizie ora non si ferma neanche con gli impegni, già lunedì 12 saremo al Palayamamay contro le Bustocche per tentare la conferma, siamo partite seste conquistiamo il quinto posto, saliamo al quarto, ci inseriamo al terzo, ora siamo seconde...... davanti ora solo i campioni d'Italia!!
 
 
 
                                      
 
  MPV- L1 Borghi Arianna                                                                          recorded game
 
MM