News‎ > ‎

1DF - Campionato: Sara Assicurazioni - Panta Rei A.S.D. 3-0 (25-20 25-14 25-18)

pubblicato 6 dic 2014, 04:09 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 7 dic 2014, 02:03 ]
 Uboldo 5 dicembre 2014

 Team Sara Assicurazioni .......Panta-stiche!!

Non poteva andare diversamente si vince con facilità e centriamo la zona play-off anche se siamo all'inizio campionato questa è una notizia che alza il morale, una piccola soddisfazione sicuramente conquistata con merito, oggi Panta Rei ha tenuto solo i primi dieci minuti poi Sara Assicurazioni ha messo pressione alle avversarie, ha spinto nel secondo set per poi controllare il campo nel terzo.

Primo set: fase di studio, non si rischia siamo leggermente distratte sei servizi a rete e quattro attacchi out, All. Comelli richiama spesso le ragazze ma Panta Rei non si stacca, anzi è sempre avanti. Peccato per l'infortunio di Micheletto (Pantarei) costretta ad abbandonare a lei i nostri auguri di un pronto rientro. Morandi in jump-flot fa il break, quattro flottanti che Panta-Rei non gestisce e lascia alle uboldesi ogni iniziativa, qui il nemico comincia a vacillare, siamo 22-17. Non si molla bisogna chiudere il set e Pagani a mettere a terra facile si prende il gioco 25-20.

Secondo set: si parte sul 4-4, è Brunone a spaventare le avversarie al servizio con l'aiuto di Frassine e Pozzi stacca un bel 10-4.  Si continua a martellare in banda e Pagani al servizio frantuma la difesa di Panta-Rei. All. Comelli al doppio cambio Cairoli al palleggio su Morandi e cap. Ferrario su Galeazzi, siamo dominanti e Frassine che porta il referto a 23-13, Panta-rei non riesce a concludere un attacco noi approfittiamo e prendiamo anche questo set.

Terzo set: qui ci giochiamo l'alta classifica dobbiamo spingere, rimane Cairoli al palleggio siamo in assetto mentre Panta-Rei sparisce, sbaglia i rigori manda a rete i servizi mentre Cairoli ha vita facile negli appoggi sulle centrali e in banda, non serve forzare dentro Legnani e Rossetti, si viaggia in autostrada siamo 16-9. Non ci sono problemi Legnani molto bene in attacco ma è tutta la prima linea che funziona, ancora cambi delle uboldesi fuori l'ottima Pagani su Borghi. Non ci sono problemi, qualche piccolo malinteso a fine partita, la sicurezza del risultato genera qualche distrazione e qualche punto lo regaliamo, ma la situazione in campo non desta preoccupazione. chiudiamo anche il terzo set sul 25-18 e siamo nei play-out con parecchie gare ancora in calendario ma, ad ora, con le idee più chiare sul valore della squadra di Comelli. 

Terzi dietro Orago che già conosciamo e Albizzate, a più tre, una gara ancora da fare e un avversario ancora da valutare, ci sono i presupposti per metterci un bel pensierino al salto di categoria, le ragazze sono coese ottima la tecnica in campo molto belli gli schemi e si  percepisce anche la fame di vittorie, proprio nella prossima gara c'è l'occasione di staccare il trio Play-off dal resto del girone e che forse sarà un problema della terna Uboldo-Orago-Albizzate??? .....speriamo



Valentina Pozzi in ricezione

MM