News‎ > ‎

1DF - Campionato: Pro Patria Busto - Sara Assicurazioni 0-3 (19-25 21-25 21-25)

pubblicato 13 dic 2014, 01:18 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 24 dic 2014, 04:07 ]
 Busto Arsizio 12 dicembre 2014

Sara Assicurazioni spettacolo vince ancora!!

Si gioca a Busto Arsizio al Palarossini un terreno difficile contro la nostra diretta inseguitrice, obbiettivo di all. Comelli è vincere per allungare la classifica e per stare nei play-off. Si parte come al solito studiando l'avversario: un primo set non esaltante ma portato a termine con facilità, Busto non preoccupa sono bravissime singolarmente ma disastrose nell'affiatamento, secondo e terzo set Sara Assicurazioni forza in tutti i fondamentali e Busto non regge, la tecnica nettamente superiore delle uboldesi e la perfetta padronanza della nostra palleggiatrice sulla squadra fà la differenza, un tre zero meritato. La prossima sfida, il 9 gennaio, si prevede uno spettacolo del "volley" in casa contro la prima in classifica "Albizzate"!!

Primo set: si studia l'avversario ma si paga una partenza con quattro punti sotto, non siamo assolutamente preoccupate, Busto lavora solo in banda e soffre gli attacchi della nostra centrale. Con Pagani e cap. Ferrario al servizio recuperiamo con estrema facilità. Uboldo prova con Pozzi in banda e mettiamo a terra poi si testa il nemico con il nostro centrale Frassine e passa pure lei, abbiamo trovato il punto debole, ora Busto chiama il primo cambio Pizzi su Barone, non serve prima rotazione presi e superati 10-11. Le bustocche soffrono il nostro servizio e non riescono a passare con le centrali, solo per qualche occasionale nostra leggerezza o meglio distrazione concediamo qualche punto. Bene Brunone in banda e alla seconda rotazione siamo 18-20,  due difese super di L1 Borghi e due martellate di Pagani con un errore di formazione nemico danno il set alle uboldesi 19-25.
 
secondo set: all. Comelli chiede più pressione, busto è impreciso in ricezione e il palleggiatore è prevalentemente in bagher una fatica negli appoggi sia in banda che sulle centrali, noi non abbiamo nessun problema per ogni soluzione dettata dalla nostra palleggiatrice anzi il vero "problema" è assecondare le sue fantasie di gioco, si parte bene con cap. Ferrario da seconda linea, sempre pesante Pozzi sulle diagonali mentre Frassine frena subito a muro il loro primo attacco, Busto ora è meno convinto noi continuiamo ad essere lucide tranne per una percentuale alta e imprevista su errori al servizio spalmato in tutto questo set ma siamo sempre dominanti. Brunone due ace costringe Busto già sul 3-7 al time-out, ancora un segnale a noi favorevole un cambio bustocco fuori Algeri per Sinigalia sul 3-8. Siamo nel momento no della partita due servizi a rete e qualche imprecisione portano Busto alla prima rotazione davanti 9-8 e giustamente all. Comelli chiama il time-out. Si rientra e cap. Ferrario al servizio e due pipe di Brunone permettono Sara Assicurazioni di allungare 10-15, Busto va in sostituzione, Minoli su Cerutti. Non serve ancora crisi bustocca in time-out 13-19. Una serie di nostri errori e con due attacchi a terra di busto qui il punteggio si fà più stretto 17-21. Ora siamo 21-24 Morandi chiama Brunone in un appoggio molto staccato da rete e la nostra schiacciatrice fà centro con una diagonale imprendibile 21-25, il secondo gioco è nostro.  
 
Terzo set: non ci sono alternative bisogna stare nei play-off quindi questo set si deve vincere! Cambio Galeazzi su cap Ferrario, Busto rimane incollato fino alla prima rotazione ora noi aumentiamo la pressione con le centrali ma per una serie di nostri errori buttiamo alle ortiche una sequenza interminabile di servizi e attacchi a rete!! Busto è più compatta due muri e tre attacchi in banda permettono una rimonta inaspettata 17-17. Nessun problema ricominciamo a far pressione e mettiamo a terra con Pozzi e Galeazzi e proprio quest'ultima su un contrasto a rete mette la firma del set 21-25 e tre punti in cassaforte. 
 
Bene anche Busto contro Uboldo non passa anche se le previsioni davano questa gara con il bollino rosso, le bustocche ottime singolarmente hanno pasticciato nelle intese e molta imprecisione nelle ricezioni non hanno permesso un attacco pericoloso questo ha sicuramente favorito Uboldo, cap. Ferrario e socie devono stare molto attente ai crolli di concentrazione, errori al servizio avuti oggi si spera che siano un'eccezione, di contro si conferma che il team gode di un ottimo affiatamento, ottima intesa tra palleggiatrice e le attaccanti bene anche la difesa sia oggi con Borghi che in altre occasioni con Befumo. Ora lunga pausa fino al 9 gennaio per ricevere in casa la capoclassifica Albizzate, si prevede un incontro spettacolo nulla deve essere lasciato al caso, all. Comelli ha in programma una serie di amichevoli per non togliere gli stimoli di vittoria alle ragazze. I tifosi sono invitati a sostenere Sara Assicurazioni .... dobbiamo scalare la classifica!!!
 
 



#12 Sara Brunone #15 Martina Pagani