News‎ > ‎

1DF - Campionato: Moriggia Gallarate - Faeber Uboldo 1-3 (26-28 25-18 14-25 22-25)

pubblicato 15 feb 2014, 04:14 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 feb 2014, 08:06 ]
Uboldo 14 febbraio 2014
 
Trasferta a Gallarate contro Moriggia penultima in classifica, l'obbiettivo era vincere e così è stato, portiamo a casa tre punti importantissimi che comunque non danno ancora certezze sul consolidamento della classifica, tutto è ancora da definire, e se la fortuna ci aiuta magari .........
Oggi pur vincendo lasciamo alle avversarie un set che non doveva esistere, si fatica ad accumulare punti e con molta facilità ne abbiamo regalati, un primo set da brivido che passa al 26-28, un secondo set disastroso e distratto per una sequenza di errori non giustificabili in prima divisione, un terzo set vinto sotto l'influenza di una prestazione avversaria inconsistente e da un quarto set giocato da dominanti finalmente con una buona ricezione e un attaccco che funziona.
 

Primo set si parte male con servizio in rete, si pasticcia e non si attacca, è Pagani a mettere a terra uno splendido punto e ancora Pagani allunga al servizio ma giochiamo male. Ancora Pagani e Ferrario e siamo 3-8 un vantaggio acquisito con la costruzione di soli tre attacchi mentre incredibilmente le avversarie picchiano duro ma raccolgono il nulla. Giriamo in vantaggio, nonostante la fatica nell’appoggiare al palleggiatore riusciamo a fare punti. Time-out Moriggia 7-11, si rientra e cominciamo a carburare, Befumo è perfetta e a guadagnare è Carelli che sfrutta perfettamente tutte le nostre bocche di fuoco splendide ad ogni appoggio, ma le gallaratesi con Geviti in regia e Frigerio in seconda linea non ci danno pace. In un attimo siamo al 24-24 brutta storia tie-break lungo 26-26 è Befumo ad appoggiare perfettamente a Carelli che con Pagani porta Uboldo al 26-28 set sudato ma nostro.

Secondo set Morandi con l’aiuto di una splendida Galeazzi dà l’allungo ad Uboldo, poi una serie incredibile fantasiosa ed articolata di errori permette a Moriggia di dominare, fuori Ferrario per una contrattura al cambio Brunone sul 6-10, poco può fare Morandi siamo fuori assetto non riusciamo a chiudere un muro e Moriggia non sbaglia un attacco, siamo allo sbando cediamo già alla prima rotazione 12-7. Continuiamo a sprecare a muro e Moriggia su attacchi corti fa sempre punto, aggiungiamo qualche pasticcio in ricezione è Gallarate prende il pareggio-set sul 25-18 un vero peccato.

Terzo set Carelli in regia, Carelli e Galeazzi al servizio creano disastri alla seconda linea nemica 2-9, Pagani copre benissimo a muro le due torri sia Formenti che Riva (Gallarate) e questa situazione continua per tutto il set siamo in relax Befumo ottima in difesa e Gallarate cede sbaglia, Comelli modifica il muro con Caprera su Frassine e si gioca fluidi Gallarate è inconsistente cede sui nostri attacchi, intanto Carelli ha in mano la squadra. Time-out discrezionale di Comelli e in diciotto minuti chiudiamo il set 14-25.

Quarto set dominio delle Uboldesi che nonostante una supremazia in campo hanno sempre Gallarate a pochi punti ma tutto sotto controllo anche se il livello tecnico di Moriggia a dispetto della classifica, in questo set, è elevato. Ma  Uboldo conquista il set giocando bene e non ultimo con una ricezione in netto miglioramento.

Alziamo la classifica e siamo lontani ma non sicuri dalla retrocessione, venerdi 21 febbraio si gioca in casa contro Infocom squadra imprevedibile e non da sottovalutare. Abbiamo recuperato il malessere di gennaio? La risposta la daremo in campo la prossima partita!

  
Faeber in Time-out
 
 
MM