News‎ > ‎

1DF - Campionato: Faeber Uboldo - Pallavolo Oggiona 0-3 (19-25 17-25 21-25)

pubblicato 30 nov 2013, 02:40 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 2 dic 2013, 23:29 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo 29 novembre 2013 -  

Impegno pesante per Faeber e lo sarà anche per la prossima giornata. 
Oggi perdiamo ma non alteriamo la classifica in quanto nessuna delle inseguitrici ci supera, rimaniamo in terza posizione quindi nell'area play-off.

Oggiona oggi ha dettato legge in tutte le situazioni di gioco anche se Uboldo, ad inizio di primo set, ha effettivamente creato problemi alle avversarie, in questa occasione sfruttiamo bene la prima linea: Galeazzi, Brunone e Caprera. Riusciamo ad avere la meglio sulle avversarie con attacchi sia in diagonale che con ottimi muri tanto che costrigiamo Oggiona al primo time-out 11-7,  la prima rotazione è nostra 11-8, non male. Forse non sembra la partita difficile come preventivata, le avversarie cadono in errori banali invasioni, ricezioni in banda errate e alla meglio la difesa la raccoglie il centrale, ottima Frassine al centro e facciamo punti anche al servizio 16-15. Ma Cap.Tacci (Oggiona) al turno servizio capovolge la situazione, la nostra linea difensiva non regge e al palleggio arriviamo sempre in rincorsa non si costruisce nulla, andiamo spesso a rete, ci superano con  scioltezza. E' Comelli a chiedere il time-out 17-20, le avversarie crescono e fanno pressione sulle bande consolidano la ricezione, noi invece abbassiamo la guardia soffriamo sui loro attacchi in diagonale e non foriamo più i loro muri, fine del set 19-25.

Secondo set Oggiona cambia Pavan con Cavaria e partono con la palleggiatrice in posto cinque un assetto inusuale ma che porta subito buoni frutti, noi inseriamo Ferrario su Brunone. Uboldo non regge le avversarie sono effettivamente più prestanti, la loro difesa raccoglie tutto sono superiori non c'è dubbio, forse il loro giro azzeccato, forse il nostro collasso in difesa fa si che Oggiona domina il set, siamo già al primo time-out 4-9 ed è chiesto da Uboldo!! Morandi su Carelli, ottima al centro Frassine e Caprera non male Galeazzi in banda, si sale di qualche punto anzi li superiamo 14-11, Pagani al cambio sull'ottima Cap. Ferrario ma ora non difendiamo più nulla anzi la ricezione è un nostro penalty, ritorniamo ad avere la palleggiatrice alla ricerca della sfera per tutta l'area di gioco, così non va bene! 
Zambon e Cavaria (Oggiona) al servizio allungano noi rimaniamo ferme a 17 e loro chiudono il set.

Terzo set, poche variazioni parte Oggiona con la palleggiatrice in posto sei noi con la formazione di apertura gara che è quella che, nel primo set, a reso più punti. Oggiona mette subito pressione con le centrali e soffriamo, in un attimo siamo 9-15, un break incolmabile un gap che nonostante i cambi al palleggio e a seguire sul centrale e sull'opposto non cambiano l'assetto alla squadra, però Carelli al servizio fa il miracolo li superiamo 18-16 ma poi basta  Oggiona è dominante, da qui in poi ad ogni turno servizio infilano punti e la nostra difesa è allo sbando, collezioniamo tre cambi e due time-out ma non serve Oggiona chiude dopo 24 minuti il set 21-25.

Rispettato il pronostico iniziale, Oggiona porta a casa tre meritatissimi punti in una partita che Uboldo ne ha sicuramente risentito su un fondamentale critico la "ricezione", comunque nulla toglie alla bontà della squadra che, lo ricordo, è in zona play-off. Ora ci aspetta Tradate in trasferta, una squadra di spessore con elementi di categoria superiore, non servono alchimie mentali bisogna crederci dobbiamo rimanere in alta classifica!!


Frassine Valeria in attacco   


MM