News‎ > ‎

1D Campionato: Vector Busto - Sara Assicurazioni 1-3 (25-18 13-25 16-25 22-25)

pubblicato 28 ott 2016, 15:42 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 29 ott 2016, 02:20 ]
 - Busto A. 28 ottobre 2016

 Sara Assicurazioni si veste di rosso e vince! 

 Certo che dopo il primo set stava meglio Napoleone a Waterloo che noi a Busto!! Disastroso inizio con una collezione di errori penso irripetibile, ma a seguire la partita è stata dominata dalle uboldesi, si alza la classifica e il morale, All. Comelli mantiene pressochè stabile il sestetto per tutta la partita tranne per alcuni cambi a misura, tutto sommato tre punti li mettiamo in cassaforte.

Primo set: spargimento di sangue in territorio uboldese, frana e smottamenti sulla prima linea e la protezione civile è allertata, qui si mette male dodici servizi sbagliati e sette attacchi a rete, praticamente perdiamo il set ..... ma non sappiamo come gioca Busto!!
Mazzata a 25-18 pur con una lieve ripresa a fine set.

Secondo set: assetto identico senza muovere la rotazione, ace bustocco poi si prende il servizio e si comincia a giocare a volley, Brunone, Borghi A. V. e Pagani al servizio perforano la difesa avversaria e siamo in allungo già alla chiusura della rotazione 8-12. Bene in banda Pozzi al cambio su Brunone, Busto mette a terra in posto uno quando la nostra palleggiatrice è in penetrazione in altri modi non riesce a concludere nulla. Morandi in palleggio mette il solito cucchiaio a terra e con tre ace al servizio lascia Busto al palo 9-14. Le avversarie vanno in time due volte cambiano palleggio ma non basta, il set è veloce, Garribba dentro su Borghi A. che  firma il set con uno spettacolare 13-25!!

Terzo set: ancora nessuna variazione per Uboldo, si perde il servizio per un ottimo scambio vinto da Busto ma a seguire la partita è ha senso unico, ancora Brunone, Borghi A. V. e Pagani al servizio riperforano la difesa avversaria, Busto è in sbandata non controllata due cambi non risolvono il problema, è anche vero che in questo set mettiamo ben sette servizi a rete. Ma non è un problema, da incorniciare il perfetto appoggio di Morandi sulla incredula "collega" Testi .. ma è andata bene il punto è nostro 13-18. Siamo davanti e controlliamo, ma attenzione ancora in errore sugli attacchi in posto due con Pagani che non chiude per due volte, ma non importa siamo 15-24, Brunone al servizio crea confusione nasce uno scambio lungo ma la palla è a terra nel campo avverso, 16-25 molto bene!!

Quarto set: Morandi ha in mano la squadra, si fanno delle belle giocate ma in questo set si sbaglia sui fondamentali a noi più sicuri il servizio e gli attacchi, inoltre in contestazione con l'arbitro Caprera è in penality e perdiamo un punto inutile, mentre è da ammirare la nostra ricezione, ma Busto così non si stacca anzi ci accompagna pericolosamente fino al 21-20, da qui in avanti non sbagliamo più, mandiamo due volte in time lei avversarie, ora sul 22-24 noi non scherziamo picchiamo duro e vinciamo 22-25,  tre punti in tasca!!

Partita strana già sembriamo condannati a solo vedere il primo set ma a seguire si gioca sufficientemente bene da controllare e vincere, con apparente facilità, Busto in assetto perfetto sulla seconda linea cede solo perchè non ci crede ma che bella squadra sicuramente al ritorno non sarà una passeggiata queste ragazze hanno un grosso margine di miglioramento.
Partita vinta con dedica alla nostro opposto Piazza bloccata in tribuna per infortunio!

 
#31 Piazza G.

m@o