News‎ > ‎

1D Campionato: US Cistellum - New Volley Uboldo 0-3 (12-25 12-25 10-25)

pubblicato 15 gen 2018, 01:24 da New Volley Uboldo   [ aggiornato in data 15 gen 2018, 02:39 ]
- Cislago, 14 gennaio 2018 - 

Si conclude vittoriosamente il girone di andata di questo campionato di prima divisione 2017-18. Le avversarie incontrate domenica mattina non sono state sufficientemente organizzate nel gioco da impensierire le nostre ragazze, che trascinate dall'idea di arrivare al giro di boa in vetta alla classifica, si sono presentate a Cislago sufficientemente "attive e sveglie" da gestire la faccenda in totale sicurezza. La differenza tecnica tra le due compagini è stata davvero enorme.

La gara non ha serbato molti spunti da raccontare, se non che il coach ha alternato in modo equo tutte le atlete disponibili, fatta esclusione dell'alzatrice Testi, sempre in campo, in quanto la "collega" Morandi, pur presente, era vittima di malanno stagionale. 

La classifica ci arride momentaneamente ed è giusto godersi questo momento che poche altre volte è accaduto a Uboldo in questi ultimi anni nel campionato di Prima Divisione. Risultato fortemente voluto dalle ragazze, motivate a non percorrere la solita routine di sprecare la prima metà della stagione in partite poco convincenti per poi rimpiangere quei 3 o 4 punti in meno a fine anno che ti tengono lontano dai playoff..

Questo gruppo è ormai maturo! qualche accorgimento tattico ha sicuramente aiutato, certo, ma sono le ragazze ad esser state capaci di partire con la motivazione giusta già a settembre-ottobre!", questo il commento del coach Comelli che conclude con un monito: "Ora si riparte da zero e bisogna confermarsi nella fase di ritorno, con squadre agguerrite e forti. I giochi sono lontani dall'esser decisi e bisogna tornare a lavorare con umiltà e con un ritmo elevato visto che le ultime partite sono state con avversari di basso profilo".

Alla prossima!!





Comments