News‎ > ‎

1D Campionato: UNET Yamamay U18- Sara Assicurazioni: 1-3 (12-25 25-21 19-25 12-25)

pubblicato 17 gen 2017, 11:19 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 17 gen 2017, 11:23 ]
 - Busto Arsizio 15 gennaio 2017

 Vittoria soleggiata in quella di Busto!

 Giocare domenica mattina per noi è partire sicuramente con il piede sbagliato, aggiungiamo un sole fastidioso in controluce e si gioca con un'ulteriore handicap, due avversità fastidiose, però si gioca un bel volley si cede al secondo set per via di una massiccia dose di errori, ma anche di una meritevole grinta espressa dalle avversarie, alla fine noi portiamo a casa per giusto merito i tre punti in classifica.
Assenti L2 Basilico e Brunone per infortuni ma egregiamente sostituite dalle colleghe, All. Comelli non ha quindi problemi nel formare il sestetto ne tanto meno ha oggi una partita ad alto rischio.

Primo set: set jet solo 12 minuti! Un 10-25 ben governato da Morandi che trova L1 Borghi ottima in ricezione e di riflesso una facilità estrema a servire tutte le nostre bocche di fuoco con palla metodicamente a terra. Prima rotazione break 7-17, Morandi in flot al servizio mette Sara Assicurazioni a 8-24 poi chiude Pagani con una diagonale perfetta a fondo campo. Set preso a 10-25.

Secondo set: ancora Morandi in break con il servizio 0-4, Borghi passa in diagonale e forza in banda 2-6. Sembra facile ma sequenzialmente Ruzza, Pagani, Pozzi e Borghi incredibilmente non passano al servizio e Busto nel ringraziare rimane incollata 9-10. Ora le avversarie sentono il momento no di Uboldo e infilano attacchi in banda che non riusciamo a bloccare, fuori Pagani per Piazza 16-17 ma ancora due servizi sbagliati mettono busto avanti 21-20, non stiamo giocando con lucidità e peraltro il sole in controluce ora ci da fastidio, Busto prende il tie-break 24-21, ma al servizio ora c'è la nostra palleggiatrice una fiducia certa, al momento non ha sbagliato nulla, ed ecco la nostra forza in flottante il servizio .... a rete, set perso malamente e complimenti alle avversarie 25-21.

Terzo set: ritorna Pagani in campo e Caprera al cambio con Borghi A.V. qualche incertezza in banda e un ottimo gioco avversario fanno stare in ansia i tifosi, nessuna squadra prende il comando anche se Uboldo in prima rotazione è leggermente avanti 9-6. Ancora al servizio Morandi 8 punti due ace e fa collassare la ricezione bustocca che ora fa acqua, sia Pagani che Borghi picchiano duro finalmente siamo in break 9-15. Yamamay è destabilizzata e permette alla nostra palleggiatrice di prendere ancora due punti con due cucchiai irritanti, dentro Poli su l'ottima Borghi A. Si continua a lavorare in banda e Poli in tre attacchi è sempre a terra. Busto non riesce a passare il nostro muro, noi non abbiamo problemi sia al centro con Caprera che in pipe con Pagani, Pozzi molto bene nei fuori mano e Poli oggi rasenta la perfezione in attacco, Federica colleziona un solo errore in tutta la partita! Cambio regia dentro Testi su Morandi e con Borghi al servizio al salto allunghiamo 15-21. Caprera in blocco ferma un missile ma Busto riprova un attacco in banda e prende il punto 16-22 e così terminiamo la seconda rotazione. Testi è perfettamente in assetto e in questa fase finale si trova in "seconda" una situazione idilliaca per governare tutte le tre bocche di fuoco in prima linea Poli, Ruzza e Pagani, è proprio con ottimi palleggi che la nostra regista trova punti anche con palle staccate da rete per Pozzi 19-24. Ruzza al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria ritorna palla noi approfittiamo della sbandata avversaria e le fulminiamo con una diagonale che vale il set 19-25

Quarto set: Comelli vuole pressione e chiudere il set velocemente, Poli al servizio frantuma Busto 3-7, le avversarie accusano il colpo e non riescono a contenere i nostri attacchi e se Pozzi gioca a ri-fare punti al servizio ecco che, senza neanche formare uno schema, sempre al servizio Testi ci porta direttamente dal 12-16 al 12-25 tutto in soli 18 minuti e tre punti validissimi per la rincorsa ai play-out!!

Partita sembrava facile ma in alcune occasioni le avversarie sono state performanti in modo preoccupante, le bustocche singolarmente sono state valide ma l'assetto in campo ha lasciato vuoti che hanno permesso alle uboldesi di mettere palla a terra senza resistenza, sicuramente al ritorno troveremo una Yamamay più prestante, il loro margine di miglioramento è alto. Ottime tutte le nostre atlete bene Testi che entra in campo in un momento in cui si doveva chiudere a tutti i costi senza far avvicinare le avversarie, ottima Poli, bene la difesa con L1 Borghi, perfette tutte le altre bocche di fuoco Caprera, Pagani, Piazza sempre in pressione le nostre centralone Ruzza e Borghi A.V. ottima sia in regia che in ricezione Morandi, ora siamo perfettamente pronte per la prossima gara contro le streghe di Castellanza, speriamo in un rientro di L2 Basilico e Brunone così per avere tutte le atlete a disposizione al mister.


 All. Comelli Franco

m@o