News‎ > ‎

1D Campionato: Tradate - Sara Assicurazioni 0-3 (13-25 16-25 12-25)

pubblicato 25 feb 2017, 04:53 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 26 feb 2017, 05:09 da New Volley Uboldo ]
 - Tradate 24 febbraio 2017

 Uboldo vince e continua la speranza play-off.

 Sara Assicurazioni in relax, zero emozioni si vince in scioltezza, tanto di cappello ai 41 punti fatti dal Tradate che sono tutti ben meritati ma nulla più, all. Grimaldi sostiene Tradate ma la mancanza di un assetto di contrasto è subito palpabile sia dai primi scambi e anche dalla condizione di classifica delle avversarie.

Primo set: assente Piazza fermo forzato federale per Morandi, ecco che tutta la squadra è sulle spalle di Testi, in questa occasione più che gestire un gioco spinto, si trova a governare un sestetto che ha solo l'impegno di mettere palla a terra in tempi brevi e lasciare poco spazio, e punti utili alle avversarie. Le tradatesi soffrono su tutti i fondamentali, già in partenza Testi le blocca sul 0-6. Non c'è difficoltà ma è anche vero che Tradate, dei pochi punti fatti, questi li ha tutti meritati. Solo 16 minuti e si chiude a 13-25.

Secondo set: in questa partita l'unica costante è Testi e Borghi A. V. poi le altre hanno rappresentato Uboldo in set diversi, ma la sostanza non cambia mettere palla a terra è troppo facile. In questo set siamo fallose solo al servizio e chiudere il set con Tradate a concedere 16 punti è forse eccessivo, salta l'impegno vero della partita cioè mettere più gap tra i nostri e i loro punti. ma va bene cosi anche il secondo gioco è nostro.

Terzo set: si ripete, come da programma, ancora la nostra palleggiatrice in gap 1-7. Siamo in autostrada mentre Tradate prende qualche punto peraltro ben conquistato, ci avviciniamo velocemente alla conclusione del set a zero emozioni e a zero fatica. Tradate si ferma a 12 e noi prendiamo la vittoria.

Rimane ancora una piccola finestra aperta per i play-off, il prossimo giro gare sarà importante sia per l'esito dei risultati su altri campi, sia per la trasferta uboldese a Angera, non dobbiamo toppare non c'è calcolo diverso di una vittoria a tre zero secco.
Forza che non è finita!!




m@o