News‎ > ‎

1D Campionato: Sumirago - Sara Assicurazioni 0-3 (18-25 12-25 19-25)

pubblicato 10 dic 2016, 15:16 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 15 dic 2016, 01:03 da New Volley Uboldo ]
 Uboldo 09 dicembre 2016

 Sara Assicurazioni passa in relax un gradevole Sumirago.

 Trasferta a Sumirago l'obbiettivo non proponeva sconti per la corsa ai play-off, tre punti e così è stato, dall'altra parte della rete un under-18 frizzante, con una palleggiatrice che ha guidato perfettamente la squadra per tutta la gara, ma Uboldo ha tenuto sotto controllo l'incontro senza forzare, bene in campo Poli che è stata la più ricercata dalla nostra Testi.

Primo set: Sumirago cede subito su un nostro attacco ma successivamente vince una scambio infinito e recupera il pareggio 1-1, Poli al servizio mette subito sull'attenti la difesa avversaria e siamo 1-4, Testi non cerca le centrali ma lavora con i fianchi si sale a 4-7, sembra facile ma perdiamo la lucidità sia su palle elementari sia per blocchi a muro delle avversarie, All. Comelli è costretto al time-out 9-7 si rientra in campo e si recupera con due siluri di Pagani 9-9 e si ruota. Ancora Poli in diagonale mette a terra e prende il servizio così di punti ne aggiunge altri quattro 12-15, siamo in break ma questa Sumirago non è proprio una terzultima come si legge in classifica, gioca bene ha un palleggio perfetto e un attacco che se ha palla staccata da rete la cosa diventa pericolosa, Testi oggi è affezionata a Poli e Federica ringrazia con attacchi potenti, Sara Assicurazioni prende ancora due punti ma il gap non varia più di tanto 17-20. Testi ora chiede un attacco a Ruzza e siamo 17-21 ma Pagani manda a rete un rigore 18-21, ora Sumirago subisce una sberla di Borghi A.V mentre Ruzza centra una ace 18-24.  Si gioca l'ultimo scambio, come da tradizione lunghissimo, Sumirago è ostinatamente perfetta nei salvataggi tutte le bordate sia di Pagani che di Brunone vengono intercettati, Testi appoggia una perla a Poli che abilmente scavalca il muro, con un pallonetto, e siamo 18-25.

Secondo set: Sumirago non ruota il giro, la casualità di questa scelta porta ad avere la palleggiatrice avversaria in seconda con le nostre attaccanti più alte subito in prima linea con di fronte le avversarie meno dotate del muro, questo errore avversario ci porta subito dei benefici: Poli spara un'infinità di attacchi, Borghi A.V. bene passa con attacchi con muro avversario in ritardo e Pagani ha campo libero sulle bande, è un'attimo siamo 13-6. Ruzza al servizio stermina la difesa ospitante che pasticcia sulle ricezione, e tra attacchi punto e ace passiamo la palla a Sumirago con un punteggio rassicurante 7-20 e due time avversari bruciati. Sumirago non può reggere ancora per molto, Brunone in pipe mette il referto a 12-24, Borghi A. V in ace firma il set 12-25.

Terzo set: Ora è Uboldo ha modificare il sestetto, dentro Borghi A. su Brunone, si parte male Sumirago per nostra incuria sale a 3-0, Poli ottima questa sera mette a terra due diagonali, Pagani prende il servizio tre ace e con Borghi A. in pipe superiamo ed allunghiamo 5-10. La palleggiatrice avversaria è in rincorsa e viene presa in doppia questo difetto nel cercare il palleggio ora porta palla incollata a rete e l'attacco sumiraghese o sbaglia o è preso dal nostro muro, Poli continua a martellare Pagani non viene neanche murata e si vola a 14-22. Un punteggio rassicurante qui ci sediamo un attimo e diamo un respiro alla prima linea avversaria che piano piano si avvicina 17-22, Time nostro a 18-22 si rientra Borghi A. al servizio forzato centra una ace e a seguire si allunga la giocata, ma la palla finalmente la mettiamo a terra noi 19-25 e tre punti sono da aggiungere alla classifica.

Partita facile sulla carta, ma a conti fatti non forzando non abbiamo brillato anzi qualche sbavatura è visibilmente emersa, 6 errori punto per una palla che cade sul fondo linea e inspiegabilmente il palleggio avaro sulle centrali, non ultimo una percentuale alta di servizi out, se questo fosse applicato alla prossima gara contro Oggiona allora bisogna solo preoccuparsi perchè Oggiona è li sotto di noi perchè Oggiona ha un campo gara a noi sfavorevole ...attenzione!!


 #72  Federica schiacciatrice

 m@o