News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - UYBA Futura Giovani Busto A. 3-0 (25-21 25-22 25-20)

pubblicato 18 apr 2015, 06:48 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 21 apr 2015, 08:42 da New Volley Uboldo ]
 Uboldo 17 aprile 2015

 Sara Assicurazioni ....... quarta in classifica!

 Busto Arsizio, ultima in classifica e in retrocessione per una penality del giudice federale, gioca contro un Uboldo, che dimenticati i play-off, mette in campo metà squadra Under16 vista la consolidata assenza di bande, opposti, centrali  e oggi anche una palleggiatrice.
Sara Assicurazioni con questo assetto convince, ottima la prestazione del nostro giovanile, vedi Borghi Alessia classe 2000 bene sia al servizio sempre forzato che in banda, spettacolo con Piazza , e si ripete Marsili in posto tre.
Oggi si chiude la penultima partita con una netta vittoria tre zero, una gara priva di emozioni con la ricerca di una vittoria "necessaria", obbiettivo raggiunto più che altro per il morale delle uboldesi.

Primo set: subito con il servizio a rete, un fondamentale peraltro male interpretato da quasi tutto il sestetto, si allunga con attacchi splendidi, con un avversario palesemente inferiore, ma si cade e si regala con errori in battuta. Si rimane per tutto il set davanti con Busto in difficoltà sia in ricezione che in attacco, Morandi costruisce punti con appoggi alle centrali con qualche variante su alzate staccate da rete sulle bande. 
Non si assiste ad una partita tirata, ne emozionante ma efficacemente condotta al minimo dispendio di energie per conquistare un set facile, molto bene in fast Frassine e chiudiamo con un 25-21 apprezzabile

Secondo set: Borghi Alessia su Legnani, è Borghi subito al servizio mette Busto ad inseguire 5-0, non stiamo giocando forzando e molto si sbaglia per un eccessivo rilassamento. Fortunatamente Busto non crea difficoltà e se non fosse per la nostra male interpretazione al servizio, fondamentale disastroso, oggi avremmo chiuso in anticipo anche questo set. Si ruota con un break di tutta sicurezza 11-6 e con la sensazione che tutto sia facile. Si gioca puntando sulla prima linea e ogni appoggio di Morandi cade a terra o mette in difficoltà la ricezione bustocca. Allungo di Sara Assicurazioni 20-18, si picchia pesante con le centrali e ancora un set nostro 25-22.

Terzo set: Piazza su Pagani, siamo nettamente dominanti bene Rossetti una garanzia che non ci ha mai abbandonato già dall'inizio della partita, anche Piazza è efficace nelle diagonali, peccato per i numerosi servizi sbagliati che non staccano le avversarie, infatti alla prima rotazione siamo pari 7-7. E' Rossetti a creare il break due servizi punto e un attacco da seconda linea mette Uboldo sul 17-11. Segue uno scambio lungo, non cade palla ma una distrazione in ricezione mette palla a terra sotto rete .... Morandi ci crede e alza l'impossibile strisciando in campo avversario Piazza raccoglie e mette a terra 20-17, una vera prova di forza che spegne definitivamente Busto. Borghi forza il servizio e centra due ace, è fatta si gioca in relax e si chiude la partita con un 25-20 convincente visto l'assetto radicalmente modificato ma ben gestito in regia da All. Comelli.

Penultima partita e si vince, la diretta inseguitrice Pro Patria Busto cede contro Orago e di riflesso ci pone, con certezza matematica, al quarto posto. Un vero peccato visto l'ottimo inizio di campionato, purtroppo una prestazione impossibile da mantenere se vengono a mancare le forze in campo per infortuni o fermi medici, pazienza. Resta la soddisfazione nel avere un giovanile già pronto per essere inserito nella prima squadra, che al momento conferma la presenza del team nel prossimo campionato.




  dir. Carlo Pagani

 M@u