News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Unet Yamamay 3-1 (25-12 22-25 25-18 25-10)

pubblicato 29 apr 2017, 13:24 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 29 apr 2017, 13:36 ]
 - Uboldo 28 aprile 2017

 Sara Assicurazioni chiude il campionato ancora positiva.

 Le ragazze si sono divertite!! Uboldo prevale per esperienza Yamamay ancora la deve formare e a prescindere dal risultato oggi non si menziona la parola vittoria, meglio dire un "successo", Uboldo viene rappresentata in campo dalle categorie giovanili con la convocazione di Tenconi C. e Nale G. mentre Busto si affida alle under18. Con 87 minuti di gioco gradevole ma non forzato, vuoi per una classifica ormai consolidata vuoi per un avversario che non era preoccupante, oggi chiudiamo la fatica del campionato di prima divisione, una classifica che non ha reso onore alla qualità della squadra Uboldese ma che comunque, pur quinta in campionato, la qualifica come una delle migliori squadre del Varesotto. 

Primo set: Testi in ace ma regaliamo punti alle avversarie, non si forza e siamo prevedibili in ogni situazione d'attacco ma Yamamay non ha la forza per darci un disturbo, pur con tre errori al servizio giriamo in vantaggio 9-7, troppo poco ma non c'è uno stimolo di classifica e si gioca al controllo del campo, Testi al ritorno al servizio crea il break che Busto non riesce a coprire 14-8, Pozzi con due diagonali allunga, Piazza e Brunone aggiungono punti facili, Ruzza forza e non fa vedere palla, esordio di Tenconi C. 21-11 l'assetto non sballa, il successo del set è nostro 25-12.

Secondo set: set ben governato da Uboldo con un'ottima Yamamay che ci impegna in scambi lunghi ma Busto non riesce ad incollarsi e alla prima rotazione siamo ancora avanti 12-8, bene Testi in appoggio sulla prima linea con Pagani e Pozzi che mettono a terra. Solita precisione di Borghi al centro e con Brunone sulle diagonali arriviamo a 20-18 qui all. Comelli mette Tenconi su Brunone. Yamamay con Gori al servizio infila tre ace e due attacchi a terra, noi mettiamo tre ricezioni alle ortiche e Gori si porta a casa otto punti, che valgono a referto un 20-23. Busto è eletrizzata e spinge sulle bande Piazza mette Uboldo a 22 ma Yamamay prende il set meritatamente 22-25.

Terzo set: Pagani su Piazza, Yamamay subito avanti 0-2, Ruzza positiva al servizio tre ace e siamo davanti 8-4, Yamamay è una squadra ben organizzata e le avversarie giocano un volley molto tecnico ma l'abitudine al palleggio spinto e molto alto ci da un forte vantaggio alla preparazione della difesa, quindi se non riusciamo a murare la nostra ricezione è comunque presente, ancora davanti con Pagani che tira missili bene in pipe Brunone 19-13. Busto ha già bruciato due time e Pozzi prende due ace 22-14 siamo alla fine Testi cerca le bande ma è Borghi a fare i punti, set nostro 25-18.

Quarto set: cambio regia dentro Morandi rimane Ruzza al centro, Morandi tre ace e subito annientata la prima linea e crolla la ricezione bustocca, la palleggiatrice non accetta compromessi e forza sulle bande e con Brunone al servizio siamo 8-3. Ruzza recupera punti con tre ace Pagani e Pozzi non hanno problemi e sistematicamente mettono a terra e siamo a 20-7. Bene Borghi che praticamente oggi non ha sbagliato un attacco e in soli 16 minuti chiudiamo il set 25-10

Partita gradevole un avversario valido e ben messo in campo, con atlete in crescita e ben preparate tecnicamente. Uboldo prende un altro "successo" e un altro record la convocazione di Tenconi C. classe 2004 l'atleta più giovane al momento scesa in campo in prima squadra e, con la presenza di Nale G. classe 2003, è così che New Volley Uboldo ha reso un omaggio alle squadre giovanili, un'idea splendida per ringraziare tutte le nostre atlete!!


  Tenconi C. #71 esordio in 1°Div

 m@o