News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Sumirago 3-0 ( 25-13 25-15 25-16)

pubblicato 1 apr 2017, 13:50 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato in data 3 apr 2017, 08:59 ]
 - Uboldo 31 marzo 2017

 Sara Assicurazioni perfetta gioca sul velluto!

 Non era il primo aprile e non era uno scherzo ma la n°8 uboldese in campo era la nostra Borghi Alessia oggi libero1 ben supportata al cambio da L2 Duchino, una scelta dettata dalla mancanza dei difensori ufficiali, in una partita a rischio basso ha sicuramente divertito le due nuove entrate ... ma anche alimentato la satira delle compagne!!
Regia completa di Testi esente da errori e apprezzabile anche sulle difese per un Sumirago che ha dato il massimo per creare contrasto a Sara Assicurazioni ma non è bastato, tre punti era programmati e tre punti sono stati presi.

Primo set: si parte studiando le avversarie non c'è ancora affiatamento e si dà un vantaggio gratuito 0-3, ma in campo non c'è preoccupazione anche dopo la prima toccata da L1 Borghi che manda la palla ai plinti del palazzetto e vai di satira! Ma Sumirago ora non riesce a passare la nostra rete siamo sempre in blocco, Testi su Caprera mette la prima crepa nelle fiducia avversaria 7-7. Pozzi al servizio infila tre ace e ancora Testi su Caprera è terra per chiudere la prima rotazione in vantaggio 12-8. L1 Borghi con due difese splendide appoggia perfettamente per Testi e con Garribba e poi Pagani voliamo a 14-10. Garribba al servizio è devastante subito tre ace, Garribba insiste al servizio e Besnate non riesce a controllare mentre L1 Borghi prende tutto e porta a Testi che a solo la scelta d'attacco, prima con Piazza poi l'azione più bella della partita doppia replica su Caprera con una veloce murata da Besnate e subito una fast pesante a terra, Garribba e Piazza sui fianchi martellano e sono sempre punti ora Besnate si ferma a 13 e noi prendiamo il set.

Secondo set: qualche variazione al sestetto, cambio centrale dentro Ruzza su Caprera in banda esce Pozzi per Poli, Sumirago non cambia rotazione e atlete, subito Testi al servizio con tre ace rimette in difficoltà le avversarie e solo il time out manda la nostra palleggiatrice in errore 5-1, si riprende ancora il servizio per ricominciare ad accumulare punti, palleggio troppo alto di Testi ma se il centrale si chiama Borghi nulla è impossibile, un colpo di reni Borghi vola prende e mette a terra poi passa al servizio firma tre ace, Poli con due diagonali pesanti piega il muro ed è a terra replica Garribba e con una bomba di Ruzza siamo 12-2. Ora ci sediamo un attimo, per tenere sull'attenti la squadra Comelli cambia libero, entra L2 Duchino subito difende e le avversarie non riescono a mettere il pallone a terra, Sumirago è comunque ben messa sulla difesa intercetta tutto ma soffre la velocità della nostra palla, a muro o è in ritardo o collassa sulla forza della nostra prima linea. Set preso a 25-15!

Terzo set: in palleggio sempre Testi difesa di L2 Duchino il resto è solo una formalità, cambio della diagonale Borghi-Ruzza si parte con una mina di Borghi, L2 Duchino non recupera ma replica con due difese perfette, ora siamo completamente rilassate mettiamo meno pressione e Sumirago ha una reazione positiva, belle difese ottime diagonali due muri ma non sono una preoccupazione si ruota a 7-8, Borghi al servizio fa quattro punti (tre ace) Ruzza picchia pesante senza opposizione di muro e qui la partita è finita 15-10. Poli ancora bene in diagonale e al servizio raccoglie due ace 19-14. Garribba in banda forza vuole chiudere 22-15 si gioca con ripresa di lucidità ancora pesante Ruzza 23-15 un errore avversario e un nostro attacco a terra e la partita è finita 25-16.

Una gara che non ha creato problemi e che non ha peraltro creato distrazioni, Testi pulita e precisa, prima linea perfetta, poche forzature al servizio e infatti si registrano in questo fondamentale solo sei errori, un vero record per Uboldo, una gara allenamento ma attenzione la prossima è in casa contro Oggiona, una squadra non semplice che ha dispetto di una vittoria uboldese in trasferta non ci autorizza ad essere positivi, Oggiona non è da sottovalutare ottima in palleggio pericolosa in banda e il risultato può essere determinante per continuare a sperare in un miracolo alla classifica, quindi ragazze vittoria a tutti i costi!!



 L2 Alessia Duchino #40

 m@o