News‎ > ‎

1D Campionato: Sara Assicurazioni - Pro Patria Busto 3-0 (25-15 25-20 25-21)

pubblicato 17 feb 2017, 15:41 da Video NewVolleUboldo   [ aggiornato il 19 feb 2017, 02:35 da New Volley Uboldo ]
 - Uboldo 17 febbraio 2017
 
 Pro Patria Busto non regge e Uboldo ringrazia!!

 Partita a spettacolo zero, vinta da Uboldo sufficientemente pressato da un Busto con ottimi spunti in attacco e una buona efficacia al servizio ma con poca grinta e una palese rinuncia a forzare. Ferma Morandi per blocco federale, fermo All Comelli per solidarietà professionale, assenti Ruzza e Piazza, da segnalare l'esordio di lady Carlotta e in regia di all. Pier, una struttura atipica ma funzionale che raccoglie tre punti, così rimane aperta la rincorsa ai play-off, analizzando il calendario c'è ottimismo o meglio c'è voglia di vincere!

Primo set: Sara Assicurazioni ruba il servizio e con facilità allunga 3-0, attacco a rete ma subito si recupera, Borghi A. V mette in difficoltà Busto 10-5, Pro Patria accusa il colpo, soffre le sberle di Pagani e Borghi sulle fasce, se Testi propone Borghi A.V. in P3 sono ulteriori punti sicuri, qualche distrazione c'è ma si regge in una partita dove basta poco per distrarsi e capitolare. Caprera al servizio raccoglie ben 5 punti, le bustocche non hanno reazione sono spente e vengono metodicamente perforate dalle nostre bande, se Testi usa il centrale qui sono punti sicuri. Busto si ferma a 15 e noi prendiamo il set.

Secondo set: come primo set 3-1, scambi brevi con Busto che non riesce a fermare le bande, la rotazione è simile al primo set 10-7. Busto non è una preoccupazione, Testi pur con qualche palleggio in rincorsa riesce sempre a piazzare ottime palle e non c'è differenza, che siano pipe o veloci o in banda, le nostre mettono a terra con facilità, a tratti Busto si destreggia in ottime difese che in più occasioni allungano lo scambio siamo sempre in break di 5 punti, fino alla fine del gioco, anche questo è nostro 25-20.

Terzo set: un classico per Uboldo, ne porti a casa due di set "facili" e il terzo ti siedi, si parte alla grande 3-0 ma Busto, che di questa partita ha tenuto un rendimento costante, ora ci tiene sulle spine senza dare spazio ad una partita spettacolare ecco che le Uboldesi sbagliano qualche servizio di troppo, vanno in invasione spesso e sbagliano qualche attacco, risultato Busto è davanti 10-11. Un fastidio che non ci scrolliamo dalle spalle 17-17, si fanno due punti poi regaliamo il pareggio 20-20. 21-20 al servizio Pagani ci giochiamo questa parte del set senza forzare, Testi in fast con Caprera e siamo 22-21, pipe di Borghi 23-21, non dobbiamo sbagliare nulla e Busto abilmente chiama due time, non si perde la testa ace 24-21 ancora al servizio Pagani paura di sbagliare scambio lungo con bomba uboldese, Busto non regge e perde il set 25-21.

Tre punti d'oro e la prossima è contro Tradate, con l'obbiettivo di giocare e vincere,  perchè la vittoria serve a confermare la nosta posizione in classifica. Ancora a riposo federale Morandi contro Tradate, rientra All. Comelli che avrà a disposizione tutto l'organico come Garribba, Poli e Pozzi oggi ottime a mezzo servizio!
Vittoria dedicata a Ruzza Michela indisposta ma presente tra i tifosi!!


 #45 Borghi Alessia V. centrale 


m@o